Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

Enna Città gentile, oggi la proclamazione, nella «Giornata Mondiale della Gentilezza»

"Enna Città della Gentilezza”, un riconoscimento che arriva proprio oggi, 13 novembre 2023, nella «Giornata Mondiale della Gentilezza». La proclamazione prevede la sottoscrizione del Manifesto delle Città Gentili. Dopo Palermo, Corleone, Mazara del Vallo, Modica e Salemi, pure Enna sceglie di investire sulla qualità della vita, sulla salute e il benessere. Alle 17.30 al Teatro Neglia, la Città di Enna la proclamazione di 53° Comune Gentile, grazie alla sinergia tra il Comune di Enna, il Rotary Club Enna e il Movimento Italia Gentile, fondato dal biologo naturalista Daniel Lumera.

Enna, 13/11/2023 - La proclamazione di "Enna Città della Gentilezza”, che avviene proprio oggi, 13 novembre 2023, nella «Giornata Mondiale della Gentilezza», prevede la sottoscrizione del Manifesto delle Città Gentili da parte del Sindaco di Enna Maurizio Dipietro, Eliana Di Baja, Coordinatrice aree My Life Design ODV, Nico Caiazza, Presidente My Life Design ODV in collegamento streaming e un video saluto di Daniel Lumera. Presente Goffredo Vaccaro, Governatore Rotary Distretto 2110 e Michele Rocca, Presidente 23/24 Rotary Club Enna.

All’evento saranno presenti le autorità civili e militari di Enna, i capi d’istituto e i docenti delle scuole cittadine. Verranno spiegate le motivazioni alla base della proclamazione e l’importanza di promuovere la gentilezza come abitudine permanente di vita.
Il Movimento Italia Gentile è un progetto nazionale fondato dal biologo naturalista e autore bestseller Daniel Lumera e promosso dall’Organizzazione di Volontariato My Life Design, presideduto da Nico Caizza, volto a diffondere il valore della gentilezza concretizzandolo in progetti ad alto impatto sociale.

Commenti