Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

La Sicilia per le donne: a Palermo la presentazione in vista della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

La Sicilia per le donne, conferenza stampa di presentazione all'ARS, 6 novembre, Palazzo Reale.

Palermo, 16/11/2023 - Oggi, giovedì 16 novembre, a Palermo, a Palazzo Reale, presso la sala stampa Mario Palumbo, si terrà la conferenza stampa di presentazione de La Sicilia per le donne, l’evento in programma sempre a Palazzo Reale, sabato 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Promosso dalla Fondazione Tommaso Dragotto, con il patrocinio dell’ARS, la partecipazione della Fondazione Federico II, in collaborazione con la Fondazione Marisa Bellisario, l’evento si svolgerà a Catania di mattina e a Palermo di pomeriggio per sottolineare l’impegno contro quella che i numeri delineano come un'emergenza ogni giorno più drammatica.

A illustrare il programma articolato e dettagliato dell’evento e l’intento dei suoi promotori, il presidente dell’ARS Gaetano Galvagno, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il presidente della Fondazione Dragotto Tommaso Dragotto e il Presidente dell’Amat Giuseppe Mistretta.

Commenti