Concorso presidi: 84,9% ammessi, disposti accertamenti per le gravi disfunzioni emerse

Prova scritta concorso presidi, ammesso l'84,9%.  Valditara: "Ho disposto accertamento responsabilità per le disfunzioni emerse".  Con riferimento alle criticità registrate prima dello svolgimento, segnalate anche a mezzo stampa, il Ministro Valditara ha dichiarato: “Le disfunzioni sono inammissibili, ho disposto che gli Uffici ministeriali acquisiscano immediatamente tutti gli elementi necessari per individuare le responsabilità". Roma, 7 maggio 2024 - Ieri, presso la Nuova Fiera di Roma, si è svolta la prova scritta della procedura concorsuale riservata ai ricorrenti del concorso per dirigente scolastico del 2017, prova prevista dal D.M. prot. 107 dell’8 giugno 2023, attuativo dell’art. 5 del decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198, convertito dalla legge 24 febbraio 2023, n. 14.  I risultati ufficiali riportano, a fronte di 2.321 candidati partecipanti alla prova scritta, un numero di ammessi pari a 1.971, e cioè l’84,9%.   Con riferimento ad alcune criticità regis

Enti inutili in Sicilia: inutile creare altri «enti inutili»

Di Paola, all’assemblea Anci: “Inutile creare nuovi Enti, facciamo funzionare bene quelli esistenti. Per i Comuni aiuti concreti non solo chiacchiere”

Palermo, 6/12/2023 - “Inutile creare nuovi enti se prima non siamo in grado di supportare e fare funzionare bene quelli esistenti. Bisogna dare aiuti concreti ai Comuni, dove la carenza di funzionari e dirigenti è grande e ormai cronica. Con i Comuni dobbiamo fare squadra con i fatti, non solo a parole e, inoltre, non dobbiamo scaricare sui sindaci le responsabilità delle leggi che approviamo o non approviamo noi”.
Lo ha affermato oggi il vice presidente vicario dell’Ars, Nuccio Di Paola all’assemblea dell’Anci Sicilia.

Commenti