Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

Rottamazione quater: arriva la proroga, le nuove scadenze per il versamento

Proroga di pagamento per la Rottamazione quater. Nuove scadenze per il versamento della prima e della seconda rata. Via libera del Senato alla legge di conversione del Decreto anticipi. E' arrivata la proroga delle scadenze per il versamento della prima e della seconda rata per chi ha aderito alla cosiddetta “rottamazione quater” delle cartelle esattoriali. 

Messina, 14 dicembre 2023 – Con il via libera del Senato alla legge di conversione del Decreto anticipi n. 145/2023 è arrivata la proroga delle scadenze per il versamento della prima e della seconda rata per chi ha aderito alla cosiddetta “rottamazione quater” delle cartelle esattoriali, cioè il meccanismo con cui i cittadini possono saldare i debiti con il fisco in modo agevolato.

«Infatti, l’articolo 4 bis – dichiara l’Avv. Carmelina Natalia Cilla di Confconsumatori Messina – proroga la scadenza delle prime due rate di pagamento della definizione agevolata dei carichi affidati all’agente della riscossione. Pertanto, chi ha trasmesso la dichiarazione di adesione alla rottamazione quater ma successivamente per qualche ragione non ha effettuato i versamenti con scadenza il 31 ottobre 2023 e il 30 novembre 2023, può recuperare: i versamenti si considerano tempestivi se effettuati entro il 18 dicembre 2023. Una volta pagate le rate, si verrà riammessi alla definizione agevolata delle cartelle prevista dalla scorsa Legge di bilancio».

Per informazioni, è possibile rivolgersi agli sportelli di Confconsumatori Messina:

Gli sportelli attivi in provincia di Messina sono:

1) Sede provinciale di Messina

Telefono: 351.8647740 - Email: confconsumatori.messina@gmail.com

Responsabile: Carmen Agnello;

2) Delegazione comunale BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)

Telefono: 090.9794214 - Email: consumatoribarcellona@gmail.com

Responsabile: Concetta Pirri;

3) Delegazione comunale ROCCALUMERA (ME)

Cellulare: 329.3115995 - Email: confconsumo.santateresadiriva@yahoo.it

Responsabile: Carmelina Cilla

4) Delegazione comunale SANTA TERESA DI RIVA (ME)

Cellulare: 329.3115995 - Email: confconsumo.santateresadiriva@yahoo.it

Responsabile: Carmelina Cilla

5) Delegazione comunale di SINAGRA (ME)

Telefono: 340.8356464 - Email: confconsumo.sinagra@libero.it

Responsabile: Carmen Agnello

6) Delegazione comunale di TAORMINA (ME)

Cellulare: 329.3115995 - Email: confconsumatori.taormina@gmail.com

Responsabile: Carmelina Cilla

Commenti