Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

Logo senza la Sicilia alla Fiera del turismo di Vienna, le Isole dimenticate

Alla Fiera di Vienna il logo dell'Italia riprodotto senza Sicilia e Sardegna per pubblicizzare la Calabria. Sono state eliminate le Isole maggiori in un manifestao esposto dalla Regione Calabria alla Fiera del turismo di Vienna. Di Paola(M5S) : “Gaffe e scelte che penalizzano la nostra isola troppo frequenti”

16/03/2024 - Italia senza Sicilia nè Sardegna alla Fiera di Vienna. Il logo dell'Italia si limita alla Penisola, senza Sicilia e Sardegna. mancano così le Isole maggiori dell'Italia. Il logo che rappresenta l'Italia, con la scritta 'Italien' non riproduce la Sicilia e la Sardegna. Ed è polemica. 
Lo striscione è stato esposto nel padiglione della Regione Calabria alla Fiera delle vacanze a Vienna, presenti pure gli stand del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, nei cui loghi invece le due maggiori isole si trovano al proprio posto. 
"Calabria straordinaria", è proprio il caso di ammetterlo.

"Nel logo che rappresenta l'Italia nello stand della Calabria alla Fiera delle Vacanze di Vienna, mancano la Sicilia e la Sardegna. Si tratta di una gaffe macroscopica che danneggia l'immagine delle due isole e dei suoi operatori turistici, ma è anche la plastica dimostrazione della facile disattenzione nei confronti delle due isole,che, per un verso o per l'altro, sono spesso e volentieri penalizzate. Un logo del genere non doveva uscire nemmeno dalla stampante, altro che arrivare fino a Vienna. Chi lo ha permesso se ne assuma le responsabilità”. Lo afferma il coordinatore siciliano M5S Nuccio Di Paola.

Commenti