Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

C. De Luca: "Affermazione Cuffaro grave, intervenga la commissione antimafia"

Europee, Cateno De Luca: "Affermazione Cuffaro grave, intervenga commissione antimafia. Europee, Cateno De Luca: affermazione Cuffaro grave, intervenga commissione antimafia. Il Riformista oggi ha pubblicato un’intervista fatta a Totò Cuffaro, dal titolo: "Controllo 140.000 voti. Con me alle Europee si fa centro. Questa affermazione è di una gravità inaudita, riteniamo sia necessario l' intervento immediato della commissione antimafia del Parlamento Italiano. È necessario per fare luce immediatamente perché qui siamo davanti a fatti che nulla c’entrano con la politica e rischiano di inquinare e invalidare il voto delle prossime europee". 

11 apr 2024 - Il Riformista oggi ha pubblicato un’intervista fatta a Cuffaro. riporto testualmente il titolo dell’intervista: "Controllo 140.000 voti. Con me alle Europee si fa centro." 
Questa affermazione è di una gravità inaudita, riteniamo sia necessario l' intervento immediato della commissione antimafia del Parlamento Italiano la cui presidente è Chiara Colosimo esponente del partito della premier Giorgia Meloni. 

È necessario per fare luce immediatamente perché qui siamo davanti a fatti che nulla c’entrano con la politica e rischiano di inquinare e invalidare il voto delle prossime europee. 
Inoltre queste affermazioni non fanno altro  che screditare i siciliani, un popolo meraviglioso che vuole la legalità e non si vende per un voto. Mi rivolgo alla premier infine. Chiedo al Presidente Meloni come può accettare che un personaggio come Cuffaro  faccia un accordo con la Lega di Salvini, partito che sta nel suo governo. 

Chissà se Matteo Salvini ha in mente di fare anche un altro gruppo alla camera "I leghisti per Cuffaro" per come ha già fatto per l'Udc di Lorenzo Cesa per evitare che il simbolo di Cuffaro faccia parte del simbolo della Lega. Noi a differenza di altri non ci vergogniamo dei coprotagonisti del progetto Libertà, infatti il simbolo Libertà che ci rappresenterà alle prossime elezioni europee è un innovativo esempio di trasparenza e di politica alla "Luce del sole" come ripeteva sempre Don Pino Puglisi. 

Così Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord e federatore della lista Libertà.

Commenti