Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

Il Movimento dei Forconi, dopo anni di riflessione, si (ri)presenta al "Popolo Siciliano"

Dopo avere rinnovato il suo direttivo e, dopo anni di attenta riflessione, si presenterà al "Popolo Siciliano" con una grande Proposta, quale unica alternativa possibile. Sabato 4 maggio 2024, alle ore 10,30 presso la Sala Meeting dell'Hotel Politeama a Palermo.

15/04/2024 - Il Movimento dei Forconi, dopo aver rinnovato unanimemente il suo direttivo e, dopo anni di attenta riflessione, si presenterà al "Popolo Siciliano" con una grande Proposta, oggi necessaria, quale unica alternativa possibile per riconsegnare a questa splendida Terra  ciò che di diritto e di fatto le appartiene: "Libertà, Indipendenza e innovativo Sviluppo Economico".

Sabato 4 maggio 2024, alle ore 10,30 presso la Sala Meeting dell'Hotel Politeama a Palermo, si terrà un importante incontro con la Stampa nazionale ed estera e con i tanti che aspettano da tempo questo particolare momento. Siamo certi che nessuno rimarrà deluso.

Commenti