Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

S.S. 185 a Francavilla di Sicilia: in 1.000 a sostegno della protesta del sindaco Bertolami

MANIFESTAZIONE SPONTANEA DELLA POPOLAZIONE NOVARESE, DI FONDACHELLI FANTINA E DEI COMUNI LIMITROFI A SOSTEGNO DEL SINDACO DI NOVARA DI SICILIA, DOTT. GIROLAMO BERTOLAMI, IMPEGNATO NELLO SCIOPERO DELLA FAME. 

 Novara di Sicilia, 13/04/2024 Oggi, 13 aprile 2024, nella Piazza G. Sofia, a Novara di Sicilia, si è svolta una manifestazione spontanea a sostegno del Sindaco, dott. Girolamo Bertolami, impegnato dall’11 aprile 2024 nello sciopero della fame per manifestare contro l’inerzia relativa ai lavori della S.S. 185 al Km. 31+800 nel territorio di Francavilla di Sicilia. Erano presenti circa 1.000 persone, provenienti non solo dal territorio novarese, ma anche dalle comunità di Fondachelli Fantina e dei comuni limitrofi, per tributare sostegno all’oneroso impegno intrapreso dal dott. Bertolami. 

È intervenuto il Sindaco f.f. di Fondachelli Fantina, on. Angelo Paffumi, insieme all’amministrazione tutta, compresi i consiglieri di minoranza, insieme al loro capogruppo avv. Salvatore Garofalo. 
Non sono mancati i colleghi sindaci dei Comuni di Rodì Milici e Castroreale, il dott. Eugenio Aliberti e l’avv. Giuseppe Mandanici. Il Sindaco Bertolami, dopo aver ringraziato i numerosi partecipanti, ha dichiarato: 

“Noi chiediamo l’inizio immediato dei lavori al Km. 31+800 con un numero di operai più adeguato e più numeroso, operando se è il caso turni di lavoro che coprano l’intera giornata. Sollecitiamo, inoltre, una volta appurata la non pericolosità della zona, l’apertura, in sicurezza, di una corsia anche a senso unico alternato, che ripristini finalmente il transito. Ribadisco che continuerò lo sciopero della fame fino a quando non avrò risposte certe e risolutive”. 

 Nessuna comunicazione ufficiale è ancora pervenuta a questo Ente da parte di ANAS SPA. 

Commenti