Cardiochirurgia pediatrica: "Scandaloso, il centro di eccellenza di Taormina penalizzato per favorire quello di Palermo"

Cardiochirurgia pediatrica: "Decisione scandalosa del Governo Schifani. Il centro di eccellenza di Taormina penalizzato per favorire quello di Palermo che ha numeri molto più bassi.  È una scelta che calpesta i bambini e le loro famiglie e che dimostra, ancora una volta, l’arroganza e il menefreghismo di questo governo regionale”.  Il M5S ha votato no, la destra ha votato sì 2 ottobre 2025  - “Abbiamo detto no a questa rete ospedaliera perché la decisione del Governo Schifani di fare di Palermo l’hub per la cardiochirurgia pediatrica è un’assurdità, ingiustificata e vergognosa. È una scelta che calpesta i bambini e le loro famiglie e che dimostra, ancora una volta, l’arroganza e il menefreghismo di questo governo regionale”. Lo denuncia con forza Antonio De Luca, capogruppo del Movimento 5 Stelle che con il collega Gilistro, in sede di votazione della rete ospedaliera, ha presentato una risoluzione per difendere la struttura di Taormina che, sulla base di questa nuova pro...

Le 'Giornate del Cinema per la Scuola' chiudono a Palermo con numeri in crescita

Le 'Giornate del Cinema per la Scuola' chiudono con numeri in crescita. La manifestazione si è svolta a Palermo dal 24 al 26 settembre. 3 giorni si sono trasformati in un laboratorio diffuso di educazione visiva, incontro e partecipazione culturale, confermando la capacità dell’iniziativa di attrarre docenti e operatori da ogni angolo d’Italia. Promosse dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, e organizzate in collaborazione con ANEC, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Palermo, le Giornate del Cinema per la Scuola si sono affermate negli anni come il principale appuntamento nazionale per l’educazione all’immagine. 

 

Commenti