Truffe telefoniche: ai truffatori basta un semplice “sì” (da registrare come consenso)

Truffe telefoniche:  si sono moltiplicano le truffe legate a falsi contratti telefonici. I truffatori si spacciano per operatori di note compagnie, proponendo sconti o tariffe speciali.  Durante la chiamata cercano di ottenere un semplice “sì”, da registrare e usare come consenso a un contratto mai richiesto.  30.10.2025 -  Negli ultimi mesi si sono moltiplicate le truffe legate a falsi contratti telefonici. I truffatori si spacciano per operatori di note compagnie, proponendo sconti o tariffe speciali.  Durante la chiamata cercano di ottenere un semplice “sì”, da registrare e usare come consenso a un contratto mai richiesto. In altri casi fingono di essere il vostro attuale gestore, per farvi cambiare compagnia a vostra insaputa. Come difendersi:  Non fornire mai dati personali o codici via telefono.  Chiedere sempre di ricevere l’offerta per iscritto. Verificare l’identità dell’operatore contattando direttamente la compagnia.  In caso di attivaz...

Podcast Riina Jr., Di Paola (M5S): "Preoccupazione per i giovani, Meta lo rimuova"

Podcast Riina Jr. Di Paola (M5S). Preoccupazione per i giovani che hanno visto. Meta rimuova

Palermo 19 settembre 2025 - “Il caso del podcast con Salvatore Riina, è la gravissima testimonianza del danno che alcuni contenuti social continuano a fare nella nostra società. Consentire che si possa affidare un microfono ed una platea ad un soggetto che evidentemente non ha i titoli né professionali né a quanto pare umani e consentirgli in maniera leggera e incontrollata di fare cassa di risonanza e una vera e propria apologia del soggetto che più di tutti ha infangato la Sicilia, è un atto imperdonabile. Come era prevedibile, le parole del già condannato Riina Jr fanno schifo, così come schifo fa il tentativo di mitigare la sua condotta. Faccio appello affinché quante più persone possano 'segnalare' il video affinché Meta lo rimuova. Sono preoccupato per i giovani che hanno visto questo contenuto ed assimilato il messaggio che si possa essere orgogliosi di un boss. Proteggiamo i nostri ragazzi da questo schifo”.


A dichiararlo è il coordinatore regionale del movimento cinque stelle e vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Nuccio Di Paola.


Commenti