Ponte sullo Stretto: il tribunale dichiara inammissibile la class action intentata da 104 cittadini

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: “IMPORTANTE RISULTATO SENTENZA DI INAMMISSIBILITÀ ‘CLASS ACTION’ CONTRO L’OPERA. SEMPRE PRIVILEGIATO DIALOGO E COLLABORAZIONE CON TERRITORIO”   Roma, 9 gennaio 2025 - L’Amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, commenta la sentenza del Tribunale di Roma che ha dichiarato inammissibile la class action inibitoria intentata da 104 soggetti nei confronti della società, volta a bloccarne ogni azione ai fini della realizzazione del ponte sullo Stretto e ha condannato i ricorrenti al pagamento delle spese di giudizio in favore di Stretto di Messina nella misura di circa 240 mila euro oltre oneri di legge.   “La Sentenza – ha dichiarato l’AD Ciucci - è un importante risultato. Sin dall’inizio eravamo fiduciosi sull’esito avendo rilevato i motivi dell’inammissibilità e con la consapevolezza che l’obiettivo dei ricorrenti fosse unicamente quello di rallentare le procedure in corso e le prossime scadenze del progetto. Valutazione che ha tr...

GIOIOSA MAREA, SARANNO ESPOSTI I PROGETTI "URBAN RIGENERATION"

Gioiosa Marea 24 agosto ’09

Oggetto: Concorso di Idee “Urban Rigeneration” – 2^ Fase.-

Nelle settimane scorse si è conclusa la prima fase relativa al Concorso di idee “Urban Rigeneration” (Rigenerazione Urbana del centro urbano di Gioiosa Marea) con la selezione di sette proposte progettuali ammesse alla seconda fase del concorso bandito dal comune di Gioiosa Marea in collaborazione il DARC Sicilia.

Gli elaborati progettuali selezionati saranno esposti dal 24 agosto al 03 settembre tutti i giorni presso i locali dell’Antiquarium di via Brin nel centro di Gioiosa Marea.

L’anteprima dell’esposizione avverrà invece in Piazza Roma, lunedì 24 agosto dalle ore 19,00 alle ore 24,00, per poi proseguire nei giorni seguenti nei locali dell’Antiquarium comunale.

I progetti selezionati, esposti alla visione dei cittadini, saranno oggetto di osservazioni e valutazioni raccolte in un “Quaderno di lavoro” il quale verrà consegnato ai progettisti per la redazione degli ulteriori elaborati di dettaglio che serviranno a qualificare ulteriormente le proposte già selezionate ed ad individuare la proposta progettualmente più valida alla quale verrà corrisposto un premio di 20.000 €.

Il Sindaco Ignazio Spanò dichiara: “Riteniamo estremamente importante che questi progetti vengano sottoposti alla valutazione dei cittadini, per arricchirli di nuove idee e spunti necessari ai progettisti per redigere le proposte progettuali definitive.

Così come è importante che ognuno acquisisca conoscenza delle trasformazioni che avverranno in futuro nel paese, per far fronte alle nuove esigenze della vita moderna. La partecipazione attiva dei cittadini è quindi un obbiettivo irrinunciabile per ogni amministrazione”.-

IL SINDACO

Commenti