Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CRISI GRECIA: D'ALIA (UDC), SUPPORTARE LA STABILITA' DELL'AREA DELL'EURO

Tremonti ci spieghi qual è la situazione delle casse dello Stato
Roma, 25 mag. - "Voteremo a favore di questo provvedimento, non farlo sarebbe da irresponsabili. Non solo per aiutare la Grecia ad uscire dalla crisi che sta affrontando ma anche perché ci sembra l'occasione giusta per supportare la stabilità dell'area euro". Lo dice in aula il presidente dei senatori dell'Udc, Gianpiero D'Alia.

"Siamo consapevoli dell'impatto che la crisi greca avrà sul nostro paese, per cui ci auguriamo che la manovra che si sta varando tenga conto delle fasce sociali deboli, del fatto che si sono persi milioni di posti di lavoro e della mancanza di rigore dei conti pubblici di cui è responsabile anche questo Governo. Il ministro Tremonti venga a spiegarci qual'è la situazione delle casse dello Stato e quali misure intende intraprendere che da opposizione responsabile valuteremo senza pregiudizi"

Commenti