Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CRISI GRECIA: D'ALIA (UDC), SUPPORTARE LA STABILITA' DELL'AREA DELL'EURO

Tremonti ci spieghi qual è la situazione delle casse dello Stato
Roma, 25 mag. - "Voteremo a favore di questo provvedimento, non farlo sarebbe da irresponsabili. Non solo per aiutare la Grecia ad uscire dalla crisi che sta affrontando ma anche perché ci sembra l'occasione giusta per supportare la stabilità dell'area euro". Lo dice in aula il presidente dei senatori dell'Udc, Gianpiero D'Alia.

"Siamo consapevoli dell'impatto che la crisi greca avrà sul nostro paese, per cui ci auguriamo che la manovra che si sta varando tenga conto delle fasce sociali deboli, del fatto che si sono persi milioni di posti di lavoro e della mancanza di rigore dei conti pubblici di cui è responsabile anche questo Governo. Il ministro Tremonti venga a spiegarci qual'è la situazione delle casse dello Stato e quali misure intende intraprendere che da opposizione responsabile valuteremo senza pregiudizi"

Commenti