Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

CRISI GRECIA: D'ALIA (UDC), SUPPORTARE LA STABILITA' DELL'AREA DELL'EURO

Tremonti ci spieghi qual è la situazione delle casse dello Stato
Roma, 25 mag. - "Voteremo a favore di questo provvedimento, non farlo sarebbe da irresponsabili. Non solo per aiutare la Grecia ad uscire dalla crisi che sta affrontando ma anche perché ci sembra l'occasione giusta per supportare la stabilità dell'area euro". Lo dice in aula il presidente dei senatori dell'Udc, Gianpiero D'Alia.

"Siamo consapevoli dell'impatto che la crisi greca avrà sul nostro paese, per cui ci auguriamo che la manovra che si sta varando tenga conto delle fasce sociali deboli, del fatto che si sono persi milioni di posti di lavoro e della mancanza di rigore dei conti pubblici di cui è responsabile anche questo Governo. Il ministro Tremonti venga a spiegarci qual'è la situazione delle casse dello Stato e quali misure intende intraprendere che da opposizione responsabile valuteremo senza pregiudizi"

Commenti