Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

VIGILANZA SULLE SPIAGGE: SOLO 18 SU 108 I COMUNI MESSINESI VIRTUOSI, SECONDO LOMBARDO (SICILIA VERA)

Messina, 13/08/2010 - “Se il presidente on. Nanni Ricevuto ha veramente chiesto alla Regione siciliana, con una sua nota, , penso che l’intervento sia tardivo e fuori luogo. La legge 17/98, istitutiva del servizio, recita chiaramente” - ha dichiarato il consigliere provinciale Giuseppe Lombardo – “che l'assessore regionale per gli Enti locali è autorizzato ad erogare un contributo annuo pari al 50 per cento degli oneri retributivi relativi al personale addetto alla vigilanza ed al salvataggio
ed il contributo annuo pari alla metà del restante 50 per cento sarà erogato a ciascun Comune costiero dalla Provincia regionale competente per territorio, che ha effettuato il servizio di vigilanza spiagge. Quindi la Regione siciliana non deve emanare nessun bando – prosegue il consigliere Giuseppe Lombardo – “affinché la Provincia regionale provveda a stanziare il 25% in favore dei Comuni che hanno già presentato l’istanza per il servizio che deve essere non inferiore ai 60 giorni e non superiore ai 120 giorni.

I termini previsti dalla suddetta normativa” - conclude il consigliere Lombardo – “sono stati rispettati dai sotto elencati Comuni ,e pertanto, non bisogna penalizzarli non avendo stanziato le somme necessarie, come si è fatto durante la discussione del bilancio di previsione 2010, bocciando, su indicazione del presidente Ricevuto, come hanno fatto chi adesso sottolinea l’importanza del servizio, gli emendamenti che avevo presentato e che prevedevano il relativo stanziamento di circa 250 mila euro, per la copertura del 25% a carico della Provincia Regionale di Messina”.

Elenco Comuni virtuosi:
Acquedolci, Barcellona Pozzo di Gotto, Forza d’Agrò, Furci Siculo, Furnari, Leni, Malfa, Milazzo, Pace del Mela, Patti, Piraino, Roccalumera, Rometta, S. Marina di Salina, Spadafora, Terme Vigliatore, Venetico, Villafranca Tirrena.

Consigliere provinciale “Sicilia Vera”
Giuseppe Lombardo

Commenti