Ponte sullo Stretto: il tribunale dichiara inammissibile la class action intentata da 104 cittadini

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: “IMPORTANTE RISULTATO SENTENZA DI INAMMISSIBILITÀ ‘CLASS ACTION’ CONTRO L’OPERA. SEMPRE PRIVILEGIATO DIALOGO E COLLABORAZIONE CON TERRITORIO”   Roma, 9 gennaio 2025 - L’Amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, commenta la sentenza del Tribunale di Roma che ha dichiarato inammissibile la class action inibitoria intentata da 104 soggetti nei confronti della società, volta a bloccarne ogni azione ai fini della realizzazione del ponte sullo Stretto e ha condannato i ricorrenti al pagamento delle spese di giudizio in favore di Stretto di Messina nella misura di circa 240 mila euro oltre oneri di legge.   “La Sentenza – ha dichiarato l’AD Ciucci - è un importante risultato. Sin dall’inizio eravamo fiduciosi sull’esito avendo rilevato i motivi dell’inammissibilità e con la consapevolezza che l’obiettivo dei ricorrenti fosse unicamente quello di rallentare le procedure in corso e le prossime scadenze del progetto. Valutazione che ha tr...

AMMINISTRATIVE A PATTI: AQUINO PESCA DALLA 'LISTA CALABRIA'

Patti (Me), 03/06/2011 - Il candidato a Sindaco di Patti avv.Mauro Aquino stamane ha designato, così come prevede la legge, gli ulteriori due assessori che faranno parte della sua squadra. Ai già designati assessori, l'ingegner Nino Lena, e all'imprenditore Gioacchino Pipitò, si aggiungono Nicola Molica, 34 anni, già consigliere comunale nella passata legislatura, rieletto consigliere comunale lo scorso 30 maggio nella lista ''Progetto Patti'', gruppo che sosteneva il candidato sindaco Nicola Calabria, e l'ingegner Vincenzo Orifici, detto Enzo, 39 anni, noto professionista pattese.

Al momento della designazione degli assessori, svoltasi dinanzi al segretario generale del Comune di Patti, dott. Roberto Ribaudo, sono state apportate alcune integrazioni al programma amministrativo su indicazione del designato assessore Molica e del gruppo ''Progetto Patti''.
Nelle foto i quattro assessori designati.

Commenti