Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"
Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"
Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali. Palermo 16 dicembre 2025 - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...
- Ottieni link
- X
- Altre app

ho visto il video e mi sono depresso,questione di gusti.Il MONDO ci darà conferme?
RispondiEliminaLa zitella come sempre imbroglia come se venisse pagata in base al numero dei grandi ATTORI che sono circa la meta di cento, che cazzate,Lucignolo
RispondiEliminaGioiosa e i gioiosani, storicamente si sono sempre impegnati per divertimenti, sagre, carnevalate varie. L'esempio ne è quest'ultimo video: -in un momento storico in cui il paese va a rotoli c'è un grande impegno da parte di diversi gioiosani in "eventi" folkloristici senza nessuna utilità........
RispondiEliminacerto, sono cose simpatiche, altre tradizionali come il presepe.
Ma la stessa forza manca quando servono le palle per le cose utili....evidentemente siamo limitati!!!!
Una chiesa madre chiusa da anni, e tutti zitti con le mani in mano...tutti tranne un gruppo di bambini che evidentemente tengono, e capiscono ,più degli adulti alle nostre tradizioni!
Brolo, Gliaca di Piraino e Capo D'Orlando ci umiliano con le luci e le manifestazioni di Natale.
E noi cosa facciamo? Una bella protesta popolare davanti al comune? Manifesti, riunioni, pagine aperte sul sito dei gioiosani per manifestare questo disagio?
Nooo. Facciamo di meglio. Un bel video promozionale del paese delle frane. Non abbiamo niente e non facciamo niente, ma le carnevalate come quelle nostre non le fa nessuno.......
Buon Natale a tutti.....
Hai ragione...il paese dei balocchi!!!
RispondiEliminaalmeno loro fanno, mentre voi al di fuori del vostro bla bla bla non fate nulla
RispondiEliminapagliacciate, ma al paese per crescere non servono....e neanche la gente come te che parla senza essere costruttiva!
RispondiEliminaperchè tu lo sei ? HAHAHAHAHAHAHAHHA
RispondiEliminaQuante stupidaggini !!!!!
Ragazzi è Natale non litigate.
RispondiEliminaBen vengano le goliardate,nessuno ne è contrario. Anzi sevono a allegerire la tensione in questo momento in cui il paese non cresce.
Il senso del mio discorso è questo:
" Un paese cresce con l'entusiasmo e la partecipazione dei cittadini".
Qualcuno utilizza lo slogan "cittadini attivi", ed è così che dovrebbe essere, dobbiamo essere tutti,io il primo attivi ed incazzati.
Ed i motivi come detto sono tanti ( qualcuno ha preso spunto da mie considerazioni e riferimenti sulla Chiesa madre chiusa, sull'organizzazione natalizia, e logistica in genere).
Un plauso va ai commercianti e all'associazione Vinciguerra presieduta dal bravo Spinella, perchè senza il loro impegno non ci sarebbe stato niente di niente, e questo in un paese turistico significa la fine......
Quindi vedere i cittadini impegnati sempre in presepi, goliardate varie, carnevalate mi fa riflettere e dire: " ma perchè per queste cose si impegnano e incazzano e per le cose utili e vitali nessuno dice niente?".
Ridevano quando un certo Signore tappezzava le mura del paese criticando il Sindaco, ma ben vengano cose così.....almeno qualcuno ha il coraggio di parlare.
Perchè insisto sempre su queste cose?
Perchè internet, i social network e le chat sono seguitissimi e oggi rappresentano un modo democratico d'esprimere dei concetti.
Che sono costruttivi se atti ad un miglioramento, distruttivi se nell'anonimato si scrive tanto per farlo e tanto per criticare, come molti usano fare ormai!
Buon Natale, o se preferite Merry Xmas!!!!