Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

S. PIERO PATTI: CONDANNATA A 1 ANNO E 4 MESI IL SINDACO TROVATO

Patti (Me), 19/12/2011 - Il gup del tribunale di Patti, Onofrio Laudadio, ha condannato ad 1 anno e quattro mesi di reclusione, con la sospensione della pena, il sindaco di San Piero Patti, Ornella Trovato. Il processo si è svolto con il rito abbreviato. La Trovato, imputata di falsa testimonianza, si è resa responsabile di falsa deposizione in qualità di testimone in un processo che vedeva imputato il capogruppo dell'opposizione al consiglio comunale di San Piero Patti, Giuseppe Forzano.
Il Pubblico Ministero, Rosa Raffa, aveva richiesto una pena inferiore, 10 mesi, mentre Giudice per le udienze preliminari del tribunale di Patti, Onofrio Laudadio, ha inflitto 1 anno e quattro mesi pena sospesa.

Il sindaco Trovato è stata rappresentata in giudizio dall'avv. Alberto Gullino; Giuseppe Forzano, costituitosi parte civile, dall'avv. Franco Barbera. La Trovato è stata altresì condannata al risarcimento dei danni in favore di Giuseppe Forzano, da liquidarsi in separata sede.
Nello stesso processo è stata riconosciuta dal pm la nullità processuale per Gino Gulino, consigliere comunale di maggioranza, imputato di falsa testimonianza, come il sindaco Trovato, con remissione degli atti alla Procura.

Commenti