Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

AUTOSTRADA ME – PA, POSSIBILI FORMAZIONI DI GHIACCIO TRA BROLO E S. STEFANO DI CAMASTRA

Sulla Messina - Catania non sono previste temperature al di sotto dello zero
Messina 6.02.2012 - Tra gli svincoli di Brolo e Santo Stefano di Camastra della autostrada Messina - Palermo, potranno formarsi tratti ghiacciati in corrispondenza di alcuni viadotti di altezza elevata in quanto, secondo le previsioni atmosferiche, sono possibili consistenti abbassamenti di temperatura nelle giornate di oggi e di domani.
Il CAS si è già programmato dando disposizione alle ditte autorizzate a spargere del sale in corrispondenza dei punti critici. Nel contempo è stato intensificato il servizio di sorveglianza anche con squadre notturne.

L’intero servizio è coordinato dai responsabili delle varie zone ing. Angelo Puccia e Geom. Carmelo Cigno. PER LA MESSINA CATANIA, non sono previste temperature al di sotto dello zero. Responsabile della tratta geom. Antonino Spitaleri.
Gli utenti sono invitati a circolare con estrema prudenza in tutta le rete autostradale. In caso di necessità contattare il Centro Radio 090364373 attivo h24.

Commenti