Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

NASCE LA MAPPA REGIONALE DEI VACCINI, MARTEDÌ LA PRESENTAZIONE

Palermo, 27 feb 2012 - Sara' presentata domani martedi' 28 febbraio alle ore 10, nei locali dell'assessorato regionale per la Salute, la nuova mappa regionale dei vaccini. La Sicilia, infatti, vanta un piano vaccinale tra i piu' completi non solo in Italia, ma in Europa.

Oltre all'assessore della Salute, Massimo Russo, saranno presenti i dirigenti dell'assessorato, i direttori generali delle ASP, rappresentanti dell'Universita' di Palermo, dei pediatri di famiglia, dei servizi di Epidemiologia e Prevenzione delle Asp.

Nel corso dell'incontro verranno forniti tutti i dati, provincia per provincia, sulle vaccinazioni, una vera e propria mappa aggiornata a fine dicembre 2011.

Commenti