Chiesa Nostra, un documentario sul complesso rapporto tra Mafia e Chiesa

AAMOD presenta in anteprima a Roma CHIESA NOSTRA. Gli intrecci tra Chiesa e Mafia nell’ultimo lavoro  del regista Nastro d’argento nel 2018 con il doc su "L’Ora". Un film scritto da Antonio Bellia e Francesco La Licata, con Pippo Delbono. Illustrazioni animate Nico Bonomolo. Regia Antonio Bellia. Martedì 1° ottobre 2024 - Ore 21, Nuovo Cinema Aquila, Via l'Aquila, 66/74, 00176 Roma.  20/09/2024 - Martedì 1° ottobre 2024 , alle ore  21.00 , al cinema  Nuovo Aquila  di  Roma , sarà presentato il docufilm  Chiesa Nostra   di  Antonio Bellia , prodotto dalla  World Video Production . A presentare il film,  Vincenzo Vita , Presidente dell’AAMOD,   che dialogherà con il regista, con il già Presidente del Senato  Pietro Grasso  e con  Francesco La Licata , giornalista e co-autore del film.   Chiesa Nostra , scritto da Bellia e dal giornalista  Francesco La Licata  (già  Nastro D’argento  per il suo contributo alla scrittura per  Il traditore   di Marco Bellocchio), è un documen

AUTOSTRADA A20 PATTI - CAPO D'ORLANDO, AQUINO SOLLECITA LA CONCLUSIONE DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA IN GALLERIA

Patti, 30 aprile 2012 - ''Completare nel più breve tempo possibile i lavori di messa in sicurezza e di adeguamento degli impianti all'interno delle Gallerie "Madonna del Tindari" nel Comune di Patti e "Capo d'Orlando" nell'omonimo Comune sull'autostrada A20 Messina-Palermo''. E' la richiesta avanzata dal primo cittadino di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, al Commissario Straordinario del Consorzio Autostrade Siciliane (CAS), Avv. Anna Rosa Corsello.
Il primo cittadino di Patti nel corso dell'assemblea dei soci del Cas ha evidenziato come la chiusura della corsia lato monte delle due gallerie oltre a creare notevoli disagi agli automobilisti mette a repentaglio la sicurezza degli stessi utenti costretti a percorre la corsia lato mare a doppio senso di marcia. Con l'approssimarsi della stagione estiva, inoltre, a causa del notevole incremento di mezzi che percorrono l'A20, i disagi si amplificherebbero in modo spropositato creando uno stato permanente di pericolo.
Dal canto suo il Commissario del Cas ha manifestato attenzione alla richiesta del Sindaco Aquino, assicurando il massimo impegno affinché i lavori vengano completati quanto prima.