Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA: RIPARTE IL PROGETTO SOCIO-RIABILITATIVO PER DISABILI GRAVI DELL’ISTITUTO DON ORIONE

Messina, 27/04/2012 - La vicenda del Centro per portatori di handicap dell’Istituto Don Orione giunge finalmente ad una svolta. È pervenuto infatti il parere positivo dell’Assessorato Regionale della Salute circa la compatibilità del progetto sulla realizzazione del “Centro socio – riabilitativo residenziale per disabili gravi” con la programmazione regionale.

Si conclude finalmente, quindi, grazie all’iniziativa dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, l’annosa questione del Don Orione che accoglie, nel suo Centro di assistenza, 35 disabili gravi. Dopo il via libera della Regione, sono attualmente in corso contatti tra l’ASP e l’Amministrazione Comunale di Messina per la sottoscrizione dei necessari atti consequenziali.

Commenti