Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

GIARDINI NAXOS, L'ASSOCIAZIONE MEDITERRANEO APPOGGERÀ IL CANDIDATO SINDACO USCENTE LO TURCO

Giardini Naxos, 30/04/2015 - L'Associazione Mediterraneo di Giardini Naxos ha deciso, in vista delle prossime elezioni amministrative, di appoggiare il candidato a Sindaco uscente Nello Lo Turco. Il gruppo, avendo iniziato da tempo un percorso politico, ha ritenuto doveroso proporsi all' elettorato giardinese attraverso i valori con cui da sempre i suoi membri si esprimono: onestà, giustizia, legalità e soprattutto trasparenza. La punta di diamante che dovrà portare a compimento il progetto
politico-sociale dell'Associazione Mediterraneo è l' avvocato Rosa Pietrocitto candidata al consiglio comunale; Nel programma che il gruppo presenterà alla cittadinanza sono presenti i bisogni fondamentali dei singoli cittadini e della città: occupazione giovanile e non solo, attraverso la gestione diretta e privata di parcheggi e tramite il recupero delle opere pubbliche abbandonate o in disuso; viabilità a misura d' uomo, sia dal punto di vista della sicurezza dei cittadini che da quello dell' accoglienza ai turisti; partecipazione diretta dei cittadini anche attraverso il bilancio partecipato e convocazione periodica di consigli comunali all' aperto.
Queste e molte altre proposte verranno portate avanti tralasciando le vecchie dinamiche dei partiti e facendo riferimento solo alla società civile; non a caso il motto dell' Associazione Mediterraneo e della sua candidata al consiglio comunale è: "Perché? Perché io amo il mio paese!"
Al candidato sindaco Nello Lo Turco il gruppo chiede una "vera svolta" che si potrà attuare soltanto cambiando metodi e sistemi nella conduzione amministrativa.

Giovanni Saglimbeni, presidente dell' Associazione Mediterraneo

Commenti