Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“BABY SQUILLO” O ‘BABY PROSTITUTE’: UN LINGUAGGIO GIORNALISTICO ‘COMPLICE’

Palermo: consigliere Veronese e Monastra a giornalisti, non utilizzate termine “baby squillo”
Palermo, 19 maggio 2016 - "Ieri in Consiglio Comunale abbiamo presentato un Ordine del giorno per sostenere la petizione su Change.org con cui si invita l'Ordine dei Giornalisti a non utilizzare termini come ‘baby squillo’, oppure ‘baby prostitute’, come anche ‘prostituzione minorile’, in riferimento a fenomeni drammatici che riempiono le cronache e che riguardano in realtà bambine e bambini, ragazzine e ragazzini vittime di abusi e di violenze sessuali sino al caso estremo dell'assassinio”. Lo dichiarano le consigliere comunali di Palermo Alessandra Veronese (M139) e Antonella Monastra (Pd).
“Difatti – aggiungono – il linguaggio spesso utilizzato dai media insinua una sorta di acquiescenza e di complicità da parte delle minori e dei minori, soggetti deboli che sempre e comunque sono vittime di adulti pedofili. Esprimiamo soddisfazione per l'ampia adesione dei capigruppo e di tanti consiglieri e consigliere che hanno approvato l’Ordine del giorno".


Commenti