Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

GIOIOSA MAREA, LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DI LEGAMBIENTE

Lettera aperta al Presidente nazionale di Legambiente
Ai cittadini di Gioiosa Marea
Ai pochi turisti che quest’anno sono venuti a… bagnarsi nel mare di Gioiosa Marea

Nel settembre 2008 mi prodigavo affinché in località “Marina” di Gioiosa Marea, dove abito, si intervenisse per porre fine ad una “gravissima” situazione di inquinamento ambientale, causato da un fiume di “letame” o, più garbatamente di liquame fognario, che sgorgava sulla spiaggia, in prossimità di un ristorante, meta preferita per i giochi all’aria aperta di bambini.
C’è voluta tanta tenacia per fare si che il problema, nella disattenzione di troppi venisse dopo tanto tempo, forse, apparentemente e parzialmente preso in considerazione.
Sono stato interrogato,ritengo, a seguito delle mie denunce, come persona informata dei fatti e mi auguro che gli eventuali, disattenti responsabili, risponderanno del loro atteggiamento che mi permetto definire omissivo.
Anche quest’anno, a fine luglio 2009, posso testimoniare che un fiume della solita inquinante “sostanza“ faceva bella mostra di sé, con gli odori che è facile immaginare, sotto gli occhi e l’olfatto di sbigottiti residenti e turisti. Ancora una volta intervengo, infastidendo forse amministratori locali e qualche assessore molto vicino a Legambiente che per appartenenza svolgono un ruolo di remunerato prestigio, avallato (se quanto dichiaro rispondesse al vero) da scarsi, anzi scarsissimi, risultati.
Leggo che gli esami microbiologici, eseguiti con un discutibile protocollo, inseriscono Gioiosa Marea nella Guida blu del 2009 ed ancor peggio a mio parere nessun allerta per gli ignari “bagnanti” sui rischi che potrebbero correre, per effetto di discutibili… spero gratuiti atteggiamenti.
Raffaele Ianniello
Gioiosa Marea 5 agosto 2009

Commenti

  1. Recitava una vecchia canzone:"Lo sai che i papaveri sono alti alti" ed un altro detto che circolava ai miei tempi fra i giovani "vale la legge del Menga". Tutto sta nel distrarsi quando il problema si presenta perchè possa essere immagazzinato in quella enorme discarica che si chiama dimenticatoio. E' di oggi la notizia,poco divulgata, che non c'è alcun idagato per la strage di Viareggio(TGLa7).
    Consiglio: "Muoversi quando il problema si presenta altrimenti........")

    RispondiElimina
  2. SULLA LETTERA APERTA AL PRESIDENTE NAZIONALE LEGAMBIENTE
    LEGGO UN COMMENTO CHE NON HO CAPITO. IL LINGUAGGIO CON CUI TI ESPRIMI
    E’ PER ME INCOMPRENSIBILE. DECODIFICA SE VUOI E (SE VUOI) FATTI CAPIRE.
    SE HAI CONSIGLI DA DARMI, PUOI FARLO ANCHE PRIVATAMENTE ED
    ANONIMAMENTE., IL NUMERO DEL MIO TELEFONO E’ 3295377441
    TI SALUTO
    RAFFAELE IANNIELLO
    GIOIOSA MAREA 4 agosto 2009

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.