Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA/SCUOLA, APPROVATE LE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO

Approvate le graduatorie ad esaurimento. La pubblicazione il 5 agosto
Messina, 4 agosto 2009Dopo il decreto di approvazione, saranno pubblicate mercoledì 5 agosto le graduatorie ad esaurimento definitive del personale docente ed educativo, aggiornate per biennio 2009/2011.
L’operazione fa seguito all’esame dei reclami e alle necessarie rettifiche, effettuate anche d’ufficio in presenza di riscontrati errori materiali.
Le graduatorie costituiscono provvedimento definitivo e, quindi, è ammesso, per i soli vizi di legittimità, ricorso giurisdizionale al T.A.R. (entro 60 giorni) o ricorso straordinario al Capo dello Stato (120 giorni), con decorrenza dei termini dalla data di pubblicazione.
Le graduatorie saranno utilizzate per le assunzioni in ruolo e per quelle a tempo determinato (supplenti).
Non appena il MIUR avrà reso noto il quadro della ripartizione dei posti riferiti alle assunzioni a tempo indeterminato annunciate (8.000 docenti e 8.000 ATA) tra le diverse province, gli ordini di scuola, le classi di concorso e i posti di sostegno, sarà approntato il necessario calendario operativo che, comunque, costituirà la prosecuzione di quello già avviato per personale di ruolo.
Il termine ultimo a disposizione dell’ufficio per l’emissione degli atti di competenza resta fissato al 31 agosto 2009.

Il Funzionario Responsabile (Andrea Smith)

Commenti