Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

PARTITO DEL SUD: LOMBARDO, PIU' VICINO AL PD CHE A UN CERTO PDL

Roma, 21 ago. 2009 - Il Partito del Sud e' in marcia e "procede positivamente": quanto alle parole di qualche giorno fa, del senatore Marcello Dell'Utri, che lo ha definito una 'cazzata', potrebbero essere in realta' rivolte "alle posizioni espresse da alcuni esponenti del Pdl" che non vogliono il rinnovamento. Lo sostiene in un'intervista al "Riformista" il presidente della regione Sicilia e leader dell'Mpa, Raffaele Lombardo, nella quale sottolinea il proficuo rapporto di collaborazione con il Pd nel governo dell'isola.

"A quanto si vede - commenta il leader dell'Mpa - il progetto crea molte preoccupazioni ai partiti nazionali. Da quando ne ho parlato mi e' caduta addosso una gragnuola di critiche. E' evidente che un progetto di Partito del Sud, che difenda gli interessi delle aree del Meridione, da' fastidio ai partiti e ai grandi giornali nazionali. I grandi giornali tutelano gli interessi dei poteri forti". "Dunque e' quanto mai urgente accelerare i tempi di costruzione di un movimento-partito che difenda gli interessi dei meridionali" anche perche', aggiunge Lombardo, la Lega "fa ballare il governo Berlusconi. Per combattere il peso della Lega noi dobbiamo crescere, abbiamo bisogno di un partito fortemente radicato nella varie aree del Meridione".

Il divario con il Nord, aggiunge Lombardo, va colmato. Per questo sono da valutare positivamente "alcune idee del governo come il piano Marshall, la banca del Sud, la lotta alla criminalita'", ma bisognera' vedere "se dal piano delle parole si passera' ai fatti". (Adnkronos)

Commenti