Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

OLIVERI, ARRESTATO DAI CARABINIERI UNO SPACCIATORE DI HASHISH GIA' "REGOLARMENTE" CONFEZIONATA


Barcellona P.G., 12/09/2009 - Ad Oliveri (ME), i Carabinieri della Stazione di Falcone e della Compagnia di Barcellona P.G., con l’ausilio di militari del 12° Battaglione CC Sicilia ed di unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi (CT) hanno tratto in arresto LA MACCHIA Filippo, 32enne residente in Oliveri e con precedenti di polizia, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I militari, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto gr. 60 di hashish in parte già frazionata e confezionata, un bilancino di precisione e ulteriori utensili che servivano per compiere l’attività illecita.
LA MACCHIA Filippo, come disposto dall’A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina. Nel medesimo contesto ed a seguito di altra perquisizione domiciliare, i militari operanti hanno rinvenuto circa 2 grammi della medesima sostanza, detenuta da un cittadino italiano per uso personale. Il medesimo è stato segnalato alle Autorità competenti.

Commenti