Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

OLIVERI, ARRESTATO DAI CARABINIERI UNO SPACCIATORE DI HASHISH GIA' "REGOLARMENTE" CONFEZIONATA


Barcellona P.G., 12/09/2009 - Ad Oliveri (ME), i Carabinieri della Stazione di Falcone e della Compagnia di Barcellona P.G., con l’ausilio di militari del 12° Battaglione CC Sicilia ed di unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi (CT) hanno tratto in arresto LA MACCHIA Filippo, 32enne residente in Oliveri e con precedenti di polizia, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I militari, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto gr. 60 di hashish in parte già frazionata e confezionata, un bilancino di precisione e ulteriori utensili che servivano per compiere l’attività illecita.
LA MACCHIA Filippo, come disposto dall’A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina. Nel medesimo contesto ed a seguito di altra perquisizione domiciliare, i militari operanti hanno rinvenuto circa 2 grammi della medesima sostanza, detenuta da un cittadino italiano per uso personale. Il medesimo è stato segnalato alle Autorità competenti.

Commenti