Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MISTRETTA: DUE PERSONE IN MANETTE PER FURTO DI AGRIFOGLIO, SPECIE PROTETTA

Messina 28.12.2009 - Nella tarda mattinata del 28.12.2009, su iniziativa, gli uomini del Distaccamento Forestale di Mistretta coordinati dal comandante del locale Distaccamento F.le Commissario Forestale Calogero Insinga, hanno intercettato in località Raiano - Piano del Signore Comune di Mistretta,
territorio ricadente in zona A e B del Parco dei Nebrodi due individui intenti a trasportare su un furgone, rami di agrifoglio, specie protetta appartenente al patrimonio della flora nazionale, che nel frattempo avevano illecitamente tagliato nei boschi delle località sopra citate.
A finire in manette, L.R.A. di anni 31 e L.R.G. di anni 44 i quali sono stati arrestati poiché responsabili di danneggiamento aggravato e raccolta di specie vegetali protette in violazione alla legge quadro 394/91 sulle aree protette nonché agli artt. 110 e 635 del C. P.


Sul mezzo sono stati identificati L.R.A. di anni 31 e L.R.G. di anni 44 che, stante la flagranza di reato, sono stati tratti in arresto. Le piante di agrifoglio recuperate sono state poste sotto sequestro. Pertanto, espletate le formalità di rito, i due sono stati tradotti presso la casa circondariale di Mistretta, in attesa di essere.
Dell’accaduto è stato prontamente informato il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Mistretta Dr. Luigi Patronaggio, che ha disposto il fermo.

Il Corrispondente
Arch. Gustavo LAMPI
__________________
REGIONE SICILIANA
ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE
DIPARTIMENTO REGIONALE DELLE FORESTE
ISPETTORATO RIP. DELLE FORESTE DI
MESSINA


COMUNICATO STAMPA

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.