Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”
Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”
Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Niscemi interviene Sigea. La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate. "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979. Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino". 31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...
- Ottieni link
- X
- Altre app
non vorrei sbagliare ma non ho letto da qualche parte che eraqno già stati consegnati? oppure la nuova procedura "obbliga" più consegne?
RispondiEliminaRaffaele Ianniello
che notizie ci sono di quel ciclista morto
RispondiEliminacadendo sotto la nazionale, forse non ben recitanta per vietarne accessi! e,sappiamo chi era? gloriatevi e sorridete liberamente c'è veramente di che gloriarsi.
Raffaele Ianniello
NON INTENDO PROVOCARE NESSUNO SE MI PERMETTO UGGERIRE DI INTITOLARE QUEL TRATTO DI NAZIONALE FRANATE ALLE VITTIME DELL'INCURIA ALTRUI,CI STAREBBE PROPRIO BENE A GIOIOSA DOPO LA PIAZZA DEL SORRISO LA STRADA DELLA MORTE !
RispondiEliminaRaffaele Ianniello
Grazie direttore,per lo spazio che concedi alle poche voci fuori dal coro,"Il Parco dei Nebrodi"
RispondiEliminarimane nel caos di giornaletti, giornalini, confusi blogs gestiti da ruffiani di turno l'UNICA' voce democratica e varamente libera
Raffaele Ianniello
quanto deve durare ancora questo film ???
RispondiEliminaNoto che tutti sono bravi a criticare ma nessuno elogia chi lavora con impegno e velocità
RispondiEliminaMarcello