Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

DOMENICA IN L'ARENA: PUPO MINACCIA LA QUERELA IN DIRETTA

PUPO MINACCIA LA QUERELA IN DIRETTA A 'DOMENICA IN'
28/02/2010 – “Pupo ha comprato un pacchetto di televoti per Sanremo?", come avrebbe affermato lui stesso a ‘Striscia la notizia’? A sostenerlo in diretta è stata una delle persone del 'pubblico' (foto a sin.) presente a L'Arena Domenica In condotta da Massimo Giletti, per le ire dello stesso Giletti che l'ha fermata subito, con qualche rimbrotto e parecchia contrarietà.

E "le canzoni italiane, adesso, arrivano al massimo a Lugano e tornano indietro", come ha affermato Cristiano Malgioglio?. ‘E chi non lavora non fa l’amore’, di Adriano Celentano, è la canzone più brutta che si sia mai sentita a Sanremo", come ha sostenuto Maria Giovanna Maglie?

Ed "è giusto che il televotante non debba avere a disposizione più di un voto", come ha sostenuto Lamberto Sposini?

E a "Domenica In si è mescolato lo champagne con la birra"?, come lamentato da Katia Ricciarelli a proposito di certe affermazioni fatte sul conto di Celentano, sempre nel corso di Domenica In L'Arena?

Ma ecco intervenire Pupo in diretta, nel corso della puntata: “A quella ragazza che ha parlato prima del pacchetto di televoti che avrei comprato voglio dire che è già partita una querela per quelle affermazioni. In effetti altri avevano acquistato voti. Io non mi sono mai sognato una cosa simile. Io sono la persona più pulita che esista sulla faccia della terra. Nessuno deve azzardarsi a mettere in dubbio la mia onestà. Io pretendo che lei ammetta di avere detto una sciocchezza altrimenti querelo anche lei”.“La signorina fa confusione - ha proseguito Pupo -, si stava parlando del 1984, di una intervista fatta con Staffelli a Striscia la notizia. Ho parlato di ciò che riguardava il voto attraverso le schedine del Totip. Quello era legittimo, invece i voti del call center sono un’altra cosa”.

E la ragazza (nella foto), ospite fissa della trasmissione, ha cercato di correggere il tiro come possibile, ma la querela stavolta dovrebbe essere evitata.

Commenti