Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

MILAZZO, 4000 FIRME ALL’ANAS PER UNA ROTATORIA

26/02/2010 - La responsabile del comitato spontaneo pro rotatoria Assunta Sciacca insieme al consigliere provinciale Massimiliano Branca promotori di due distinte
raccolte firma ma con obiettivo comune invieranno all’Anas di Messina nella giornata di domani circa quattro mila firme per sollecitare l’ente alla realizzazione della rotatoria.

Giorno 22 febbraio è stata organizzata una conferenza di servizi voluta dall’onorevole Enzo Garofalo alla presenza del Presidente Ricevuto, dei sindaci di Milazzo e San Filippo del Mela e dei dirigenti Anas; dall’incontro è emerso che i fondi per realizzare il progetto sono disponibili ma sembrerebbe che il progetto non sia mai stato definito. Il prossimo lunedì verrà convocata un'altra conferenza dei servizi per valutare interventi immediati.

Sia il comitato che il consiglieri hanno intrapreso questa iniziativa a causa del continuo verificarsi di incidenti stradali anche mortali e per il crescente flusso veicolare dovuto all’insediamento di più centri commerciali.
Urge quindi una risoluzione immediata anche in vista dell’apertura di nuove attività.

Commenti

  1. ANAS NON FA LE OPERE PARAMASSI E COSI ECCO LE FRANE SMOTTAMENTI ECC.ECC. L'ANAS PAGA LE AZIENDE APPALTANTI A 12 MESI.... VEDREMO CON STA CRISI SE TROVA AZINEDE APPALTANTI CON PAGAMENTI A 12 MESI EHEHEHEHHEHEH - PAGATE A 60 GIORNI VERGOGNA ANAS VERGOGNATEVI !!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.