Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

MILAZZO, 4000 FIRME ALL’ANAS PER UNA ROTATORIA

26/02/2010 - La responsabile del comitato spontaneo pro rotatoria Assunta Sciacca insieme al consigliere provinciale Massimiliano Branca promotori di due distinte
raccolte firma ma con obiettivo comune invieranno all’Anas di Messina nella giornata di domani circa quattro mila firme per sollecitare l’ente alla realizzazione della rotatoria.

Giorno 22 febbraio è stata organizzata una conferenza di servizi voluta dall’onorevole Enzo Garofalo alla presenza del Presidente Ricevuto, dei sindaci di Milazzo e San Filippo del Mela e dei dirigenti Anas; dall’incontro è emerso che i fondi per realizzare il progetto sono disponibili ma sembrerebbe che il progetto non sia mai stato definito. Il prossimo lunedì verrà convocata un'altra conferenza dei servizi per valutare interventi immediati.

Sia il comitato che il consiglieri hanno intrapreso questa iniziativa a causa del continuo verificarsi di incidenti stradali anche mortali e per il crescente flusso veicolare dovuto all’insediamento di più centri commerciali.
Urge quindi una risoluzione immediata anche in vista dell’apertura di nuove attività.

Commenti

  1. ANAS NON FA LE OPERE PARAMASSI E COSI ECCO LE FRANE SMOTTAMENTI ECC.ECC. L'ANAS PAGA LE AZIENDE APPALTANTI A 12 MESI.... VEDREMO CON STA CRISI SE TROVA AZINEDE APPALTANTI CON PAGAMENTI A 12 MESI EHEHEHEHHEHEH - PAGATE A 60 GIORNI VERGOGNA ANAS VERGOGNATEVI !!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.