Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MILAZZO, 4000 FIRME ALL’ANAS PER UNA ROTATORIA

26/02/2010 - La responsabile del comitato spontaneo pro rotatoria Assunta Sciacca insieme al consigliere provinciale Massimiliano Branca promotori di due distinte
raccolte firma ma con obiettivo comune invieranno all’Anas di Messina nella giornata di domani circa quattro mila firme per sollecitare l’ente alla realizzazione della rotatoria.

Giorno 22 febbraio è stata organizzata una conferenza di servizi voluta dall’onorevole Enzo Garofalo alla presenza del Presidente Ricevuto, dei sindaci di Milazzo e San Filippo del Mela e dei dirigenti Anas; dall’incontro è emerso che i fondi per realizzare il progetto sono disponibili ma sembrerebbe che il progetto non sia mai stato definito. Il prossimo lunedì verrà convocata un'altra conferenza dei servizi per valutare interventi immediati.

Sia il comitato che il consiglieri hanno intrapreso questa iniziativa a causa del continuo verificarsi di incidenti stradali anche mortali e per il crescente flusso veicolare dovuto all’insediamento di più centri commerciali.
Urge quindi una risoluzione immediata anche in vista dell’apertura di nuove attività.

Commenti

  1. ANAS NON FA LE OPERE PARAMASSI E COSI ECCO LE FRANE SMOTTAMENTI ECC.ECC. L'ANAS PAGA LE AZIENDE APPALTANTI A 12 MESI.... VEDREMO CON STA CRISI SE TROVA AZINEDE APPALTANTI CON PAGAMENTI A 12 MESI EHEHEHEHHEHEH - PAGATE A 60 GIORNI VERGOGNA ANAS VERGOGNATEVI !!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.