Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

PONTE SULLO STRETTO: FRA 3 GIORNI CONOSCEREMO IL PROGETTO

083/02/2010 - Mancano praticamente 3 giorni all'appuntamento più atteso per conoscere da vicino il progetto realizzativo del Ponte sullo Stretto di Messina. Venerdì 12 febbraio alle ore 14,30, infatti, il ministro Matteoli e il presidente dell'Anas Ciucci, presso il Palazzo della Cultura “Antonello da Messina”, a Messina,
presenteranno il progetto del ponte che riguarderà, in particolare, la complessa struttura dell’organizzazione messa a punto e le principali imprese impegnate nei lavori, nel versante siciliano.

L'invito per la manifestazione di Messina

Commenti

  1. Ma quale progetto?????? siamo ancora al preliminare che conosciamo da anni!!
    Il definitivo deve essere ancora redatto e presentato al CIPE per l'approvazione.
    Sempre e solo pubblicità e fumo negli occhi!!
    Si continua a far vedere questa opera come la "panacea" degli immensi problemi di questa povera città che dal ponte subirà (se davvero si dovesse attuare) il colpo definitivo!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.