Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CARONIA, SANFRATELLO, MESSINA: È ALLERTA MALTEMPO SUI LUOGHI DELLE FRANE

13/03/2010 - Il fine settimana sarà caratterizzato da tempo perturbato al sud, in particolare su Sicilia e Calabria, per l’arrivo di una nuova perturbazione mediterranea che dalla giornata di oggi apporterà temporali e venti forti. Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione Civile
ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalle prime ore di oggi, sabato 13 marzo, precipitazioni da sparse a diffuse, localmente a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, su Sicilia e Calabria. I fenomeni potranno essere accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento.
Tale ulteriore perturbazione, che interesserà territori già pesantemente colpiti da estesi e diffusi dissesti (Caronia, San Fratello, Scaletta Zanclea, Mili, , determina la necessità di mantenere elevato il livello di attenzione del sistema di protezione civile locale, al fine di renderlo in grado di fronteggiare efficacemente il possibile aggravarsi delle situazioni ancora in atto.
Sul resto del Paese nella giornata di domani si prevede tempo ancora variabile, con deboli ed isolati fenomeni.
Per domenica persisteranno condizioni di instabilità su Sicilia e Calabria, mentre sulle restanti regioni prevarrà il bel tempo grazie al generale aumento della pressione.

Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile. (Protezione Civile)
Nell’area messinese lo Staff di Protezione Civile, con le Associazioni di volontariato, l'Anas e i Vigili del Fuoco, stanno operando nel territorio per fronteggiare gli interventi che riguardano per lo più cedimenti strutturali di strade, frane, detriti su vie di comunicazione, allagamenti, colate detritiche specie nei villaggi di Giampilieri Marina, S. Stefano Briga, S. Margherita, S. Stefano Medio, Mili Marina, Mili S.Marco, Larderia, San Filippo, Cumia, Bordonaro, Santo, Camaro, Maregrosso, Gravitelli, Viale Giostra, Via Torrente Trapani, Salice, Gesso, Acqualadroni, Torrente Corsaro.
___________

ALLUVIONE MESSINA, 100 MILLIMETRI DI PIOGGIA IL 10 MARZO

PREVISIONI METEO SICILIA DAL 13 AL 15 MARZO 2010

PREVISIONI METEO SICILIA 13 MARZO 2010

PREVISIONI METEO ITALIA 13 MARZO 2010

Commenti