Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

GERMANÀ (PDL), DECRETO INTERCETTAZIONI: “UN GOVERNO VESSATO DA UNA MAGISTRATURA CHE HA ABDICATO AL SUO RUOLO”

28/03/2010 - “Il Ministro Alfano ha nuovamente dimostrato la sua peculiare attitudine alla soddisfazione delle esigenze del cittadino. In un Paese democratico, così come contemplato nella prima parte della nostra Costituzione vero e unico baluardo della libertà individuale, la libertà è la più grande ispirazione e la massima aspirazione, affinché si possano esplicare pienamente i talenti e le inclinazioni dei cittadini.

L’intervento del Ministro Alfano relativo all’uso improprio delle intercettazioni che assume la forma di una persecuzione, si colloca nel solco del progetto di un Governo vessato da una magistratura che ha abdicato al suo ruolo super partes che dovrebbe invece garantire la sicurezza e la certezza del diritto”.
Questa la dichiarazione rilasciata dal giovane deputato messinese Nino Germanà, a conclusione del forum organizzato da Confagricoltura svoltosi oggi a Taormina.
Le osservazioni dell’Onorevole del Pdl non si limitano al dibattito sul controverso argomento delle intercettazioni, ma si ampliano fino a “esprimere l’assoluta vicinanza al Ministro nel difficile percorso da seguire in vista della riforma della Giustizia, che reputo non solo necessaria ma soprattutto dalla portata innovativa in termini di garanzia e difesa dei diritti fondamentali e inalienabili, in primis la libertà e il conseguente diritto alla felicità”.

Commenti

  1. Il giovane Germanà per motivi personali deve per forza essere solidale col ministro Alfano. Soprattutto sulla materie intercettazioni telefoniche e ambientali.
    Il 99,99% degli italiani non ha paura di essere intecettato in quanto persone per bene e garantiscono la certezza del diritto ed anche del dovere. Chi trama o delingue e viene intercettato non è per niente una persona per bene e non garantisce nessun diritto se non quello della prepotenza. In primis i nostri poco onorevoli politici!!!

    RispondiElimina
  2. Carissimo On.le Germana' forse prima di utilizzare il termine "liberta'" dovresti conoscerla....cosa di cui dubito fortemente dal momento che la posizione che occupi è dovuta ai molteplici compromessi a cui tutti i giorni devi sottostare....!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.