Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

PREVISIONI METEO ITALIA 29 MARZO 2010

LUNEDI 29 MARZO 2010
NORD:
Parzialmente nuvoloso sulle zone alpine e prealpine con graduale aumento della
nuvolosità e deboli piogge sparse dal pomeriggio, nevose al di sopra di 1300-1400 metri. Poco nuvoloso sul resto del nord per nubi prevalentemente alte e sottili, specie dal pomeriggio e con addensamenti sulla Liguria cui potrà essere associata qualche debole pioggia.
CENTRO E SARDEGNA:
sereno o poco nuvoloso con nubi in transito medio late.
SUD E SICILIA:
tempo stabile con cieli sereni od al più poco nuvolosi.
TEMPERATURE:
in lieve ulteriore aumento ovunque.
VENTI:
deboli dai quadranti meridionali, con locali rinforzi sulle coste e rilievi toscani ed a prevalente regime di brezza lungo le coste.
MARI:
mossi i bacini occidentali, Stretto di Sicilia Ionio al largo; poco mossi i restanti mari, con moto ondoso in aumento su Adriatico e golfo di Taranto.

TENDENZA PER:
MARTEDI 30 MARZO 2010
molto nuvoloso su Piemonte, val, d’Aosta, Liguria, restanti zone alpine prealpine lungo il settore tirrenico delle regioni centrali con precipitazioni diffuse, anche temporalesche, sul Piemonte e sparse altrove. Dal pomeriggio estensione delle precipitazioni su tutto il centro nord e Sardegna e Campania. Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sul resto del sud.

TENDENZA PER:
MERCOLEDI 31 MARZO 2010
precipitazioni sparse, sul Triveneto tendenti dal pomeriggio a localizzarsi sul Friuli Venezia Giulia. Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sul resto della penisola con locali piogge, più probabili sulle zone interne.
Cerca:
Guida al sito Mappa

Commenti