Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

PREVISIONI METEO ITALIA 29 MARZO 2010

LUNEDI 29 MARZO 2010
NORD:
Parzialmente nuvoloso sulle zone alpine e prealpine con graduale aumento della
nuvolosità e deboli piogge sparse dal pomeriggio, nevose al di sopra di 1300-1400 metri. Poco nuvoloso sul resto del nord per nubi prevalentemente alte e sottili, specie dal pomeriggio e con addensamenti sulla Liguria cui potrà essere associata qualche debole pioggia.
CENTRO E SARDEGNA:
sereno o poco nuvoloso con nubi in transito medio late.
SUD E SICILIA:
tempo stabile con cieli sereni od al più poco nuvolosi.
TEMPERATURE:
in lieve ulteriore aumento ovunque.
VENTI:
deboli dai quadranti meridionali, con locali rinforzi sulle coste e rilievi toscani ed a prevalente regime di brezza lungo le coste.
MARI:
mossi i bacini occidentali, Stretto di Sicilia Ionio al largo; poco mossi i restanti mari, con moto ondoso in aumento su Adriatico e golfo di Taranto.

TENDENZA PER:
MARTEDI 30 MARZO 2010
molto nuvoloso su Piemonte, val, d’Aosta, Liguria, restanti zone alpine prealpine lungo il settore tirrenico delle regioni centrali con precipitazioni diffuse, anche temporalesche, sul Piemonte e sparse altrove. Dal pomeriggio estensione delle precipitazioni su tutto il centro nord e Sardegna e Campania. Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sul resto del sud.

TENDENZA PER:
MERCOLEDI 31 MARZO 2010
precipitazioni sparse, sul Triveneto tendenti dal pomeriggio a localizzarsi sul Friuli Venezia Giulia. Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sul resto della penisola con locali piogge, più probabili sulle zone interne.
Cerca:
Guida al sito Mappa

Commenti