Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

PREVISIONI METEO SICILIA 28 MARZO 2010

• Previsioni meteo Italia 28 marzo 2010
28/03/2010 - Il Mediterraneo centrale è investito da un intenso flusso d'aria calda proveniente dal nord Africa, che nel corso della giornata odierna darà luogo a
temperature massime quasi estive su gran parte della Sicilia centro-occidentale.
Un rapido ritorno a temperature più consone al periodo è atteso per il weekend, per l'azione di moderati venti di Maestrale, che faranno affluire aria più fresca dal nord Europa.
PREVISIONI  DOMENICA 28 MARZO
Condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso al mattino, prevalentemente soleggiato nel pomeriggio.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in ulteriore marcata diminuzione, con valori tendenti a riallinearsi rapidamente alle medie climatiche del periodo ovunque.
Venti: moderati di Maestrale.
LUNEDÌ 29 MARZO
Condizioni di cielo soleggiato sull'intero territorio regionale. Venti deboli o del tutto assenti. Temperature lieve rialzo nei valori massimi.

http://www.sias.regione.sicilia.it/

Commenti