Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LAVORATORI “PUMEX” DI LIPARI: SABATO CONFRONTO CON LE DEPUTAZIONI NAZIONALI E REGIONALI ALLA PRESENZA DELL’ARCIVESCOVO

07/04/2010 - Gli impegni manifestati in passato dal Governo regionale per risolvere i problemi dei lavoratori della “Pumex” di Lipari saranno dibattuti sabato 10 aprile 2010, alle ore 10 in Sala Giunta, con la partecipazione dei deputati nazionali e regionali. L’incontro promosso dal sindaco di Lipari, Mariano Bruno, vedrà la presenza dell’arcivescovo di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela, mons. Calogero La Piana.

Il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto, con grande sensibilità ha sollecitato i soggetti interessati ad una chiara e definitiva responsabilizzazione a favore dei lavoratori “Pumex” in sinergia con il sindaco di Lipari.

Commenti