Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

Ostensione della Sindone: 200 uomini per la sicurezza, prevista l'affluenza di 2 milioni di pellegrini

15/04/2010 - E’ iniziata il 9 aprile scorso a Torino e proseguirà fino al 23 maggio la solenne Ostensione della Sindone, esposta nel Duomo.
Nel periodo della visita si prevede l'afflusso di circa due milioni di pellegrini, personalità e autorità provenienti da tutto il mondo, fra cui il prossimo 2 maggio il Sommo Pontefice, e una serie di manifestazioni concomitanti come il Salone del Libro.

La sorveglianza dell'evento, particolarmente complesso sul piano organizzativo, è affidata alle forze dell'ordine, coordinate dal prefetto Paolo Padoin.
Per l'occasione sono impiegati circa 200 uomini di rinforzo nel quadro di un dispositivo appositamente messo a punto. Anche i Vigili del Fuoco hanno potenziato i propri servizi di prevenzione.
Dal punto di vista tecnologico, sulla Sindone vigilano telecamere di ultima generazione, muniti di sensori anti-terrorismo in grado di segnalare eventuali movimenti sospetti.

Commenti