Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

“PELORITANI, TERRE DEI MITI E DELLA BELLEZZA AREA JONICA-ALCANTARA”

09/04/2010 - Si è chiusa la fase preliminare del PIST (Piani Integrati di Sviluppo Territoriale), “Peloritani, Terre dei Miti e della Bellezza Area Jonica – Alcantara”, che vede coinvolti: i Comuni della zona jonica del Messinese, la Valle dell’Alcantara, la città di Messina e la Provincia regionale.

La prima scadenza dell’attuazione territoriale dell’Asse VI “Sviluppo urbano sostenibile” del PO FESR Sicilia 2007-2013, sarà formalizzata domani durante l’assemblea a Fiumedinisi e lunedì 12 aprile 2010, alle ore 11 in Sala Giunta, alla presenza del presidente della Provincia, on.le Nanni Ricevuto, del sindaco della città di Messina, on. Giuseppe Buzzanca e del sindaco di Fiumedinisi, on. Cateno De Luca, presidente del soggetto decisionale.

Nel corso degli “incontri programmati” saranno illustrate le strategie di questa prima fase e saranno presentati tutti i progetti proposti per l’ammissione al finanziamento.

PALAZZO DEI LEONI HA OSPITATO IL SINDACO ED I RAPPRESENTANTI DELLA MUNICIPALITA’ DI Octeville-sur-Mer nel dipartimento della Senna marittima (regione Alta Normandia). I FRANCESI SONO STATI RICEVUTI DAL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, ON. NANNI RICEVUTO E DAI CONSIGLIERI PROVINCIALI MATTEO FRANCILIA, ANTONINO MUSCARELLO, PIPPO RAO

09/04/2010 - Stamane nel Salone degli Specchi il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto ed i consiglieri provinciali Matteo Francilia, Antonino Muscarello e Pippo Rao hanno accolto una delegazione francese della Municipalità di Octeville-Sur-Mer.

All’incontro ha presenziato anche l’assessore al Turismo del Comune di Furci Siculo, Sarah Vita.

Il meeting odierno è propedeutico al gemellaggio tra il Comune di Furci Siculo e la Municipalità di Octeville-Sur-Mer che si terrà domani, alle ore 17 presso il Centro Polifunzionale del centro jonico.

“Questa iniziativa è importante” – afferma il consigliere Francilia – “per la valorizzazione del territorio e per la promozione turistica del comprensorio jonico, finalizzata a far conoscere le bellezze artistiche e paesaggistiche dei nostri luoghi spesso poco noti all’estero”.



Allegata foto di gruppo dei francesi con Ricevuto ed i consiglieri provinciali.

Commenti