Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

“PELORITANI, TERRE DEI MITI E DELLA BELLEZZA AREA JONICA-ALCANTARA”

09/04/2010 - Si è chiusa la fase preliminare del PIST (Piani Integrati di Sviluppo Territoriale), “Peloritani, Terre dei Miti e della Bellezza Area Jonica – Alcantara”, che vede coinvolti: i Comuni della zona jonica del Messinese, la Valle dell’Alcantara, la città di Messina e la Provincia regionale.

La prima scadenza dell’attuazione territoriale dell’Asse VI “Sviluppo urbano sostenibile” del PO FESR Sicilia 2007-2013, sarà formalizzata domani durante l’assemblea a Fiumedinisi e lunedì 12 aprile 2010, alle ore 11 in Sala Giunta, alla presenza del presidente della Provincia, on.le Nanni Ricevuto, del sindaco della città di Messina, on. Giuseppe Buzzanca e del sindaco di Fiumedinisi, on. Cateno De Luca, presidente del soggetto decisionale.

Nel corso degli “incontri programmati” saranno illustrate le strategie di questa prima fase e saranno presentati tutti i progetti proposti per l’ammissione al finanziamento.

PALAZZO DEI LEONI HA OSPITATO IL SINDACO ED I RAPPRESENTANTI DELLA MUNICIPALITA’ DI Octeville-sur-Mer nel dipartimento della Senna marittima (regione Alta Normandia). I FRANCESI SONO STATI RICEVUTI DAL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, ON. NANNI RICEVUTO E DAI CONSIGLIERI PROVINCIALI MATTEO FRANCILIA, ANTONINO MUSCARELLO, PIPPO RAO

09/04/2010 - Stamane nel Salone degli Specchi il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto ed i consiglieri provinciali Matteo Francilia, Antonino Muscarello e Pippo Rao hanno accolto una delegazione francese della Municipalità di Octeville-Sur-Mer.

All’incontro ha presenziato anche l’assessore al Turismo del Comune di Furci Siculo, Sarah Vita.

Il meeting odierno è propedeutico al gemellaggio tra il Comune di Furci Siculo e la Municipalità di Octeville-Sur-Mer che si terrà domani, alle ore 17 presso il Centro Polifunzionale del centro jonico.

“Questa iniziativa è importante” – afferma il consigliere Francilia – “per la valorizzazione del territorio e per la promozione turistica del comprensorio jonico, finalizzata a far conoscere le bellezze artistiche e paesaggistiche dei nostri luoghi spesso poco noti all’estero”.



Allegata foto di gruppo dei francesi con Ricevuto ed i consiglieri provinciali.

Commenti