Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“PELORITANI, TERRE DEI MITI E DELLA BELLEZZA AREA JONICA-ALCANTARA”

09/04/2010 - Si è chiusa la fase preliminare del PIST (Piani Integrati di Sviluppo Territoriale), “Peloritani, Terre dei Miti e della Bellezza Area Jonica – Alcantara”, che vede coinvolti: i Comuni della zona jonica del Messinese, la Valle dell’Alcantara, la città di Messina e la Provincia regionale.

La prima scadenza dell’attuazione territoriale dell’Asse VI “Sviluppo urbano sostenibile” del PO FESR Sicilia 2007-2013, sarà formalizzata domani durante l’assemblea a Fiumedinisi e lunedì 12 aprile 2010, alle ore 11 in Sala Giunta, alla presenza del presidente della Provincia, on.le Nanni Ricevuto, del sindaco della città di Messina, on. Giuseppe Buzzanca e del sindaco di Fiumedinisi, on. Cateno De Luca, presidente del soggetto decisionale.

Nel corso degli “incontri programmati” saranno illustrate le strategie di questa prima fase e saranno presentati tutti i progetti proposti per l’ammissione al finanziamento.

PALAZZO DEI LEONI HA OSPITATO IL SINDACO ED I RAPPRESENTANTI DELLA MUNICIPALITA’ DI Octeville-sur-Mer nel dipartimento della Senna marittima (regione Alta Normandia). I FRANCESI SONO STATI RICEVUTI DAL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, ON. NANNI RICEVUTO E DAI CONSIGLIERI PROVINCIALI MATTEO FRANCILIA, ANTONINO MUSCARELLO, PIPPO RAO

09/04/2010 - Stamane nel Salone degli Specchi il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto ed i consiglieri provinciali Matteo Francilia, Antonino Muscarello e Pippo Rao hanno accolto una delegazione francese della Municipalità di Octeville-Sur-Mer.

All’incontro ha presenziato anche l’assessore al Turismo del Comune di Furci Siculo, Sarah Vita.

Il meeting odierno è propedeutico al gemellaggio tra il Comune di Furci Siculo e la Municipalità di Octeville-Sur-Mer che si terrà domani, alle ore 17 presso il Centro Polifunzionale del centro jonico.

“Questa iniziativa è importante” – afferma il consigliere Francilia – “per la valorizzazione del territorio e per la promozione turistica del comprensorio jonico, finalizzata a far conoscere le bellezze artistiche e paesaggistiche dei nostri luoghi spesso poco noti all’estero”.



Allegata foto di gruppo dei francesi con Ricevuto ed i consiglieri provinciali.

Commenti