Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

ALDO D’AGOSTINO DALLA SUA MESSINA AL FESTIVAL DEI NEBRODI

Messina, 30/05/2010 - In occasione della chiusura dell'anno pastorale della Parrocchia S. Maria di Gesù Inf., Provinciale, Via Monsignor Grano, 2 - Messina, nel calendario delle manifestazioni previste, il giovane talento messinese, cantautore ed interprete, Aldo D'Agostino, domani sera, lunedì 31 maggio, si esibirà in concerto.
Il giovane talento sarà accompagnato da altri giovani e valenti messinesi: Roberto La Fauci (chitarra), Roberto Mento (batteria), Antonio Stella (tastiere) e Salvatore La Rosa (basso). Le coreografie sono della maestra Giusy Rigolizio.

Parte dalla sua Parrocchia il tour di Aldo che lo vedrà ospite il 5 giugno al Festival dei Nebrodi a Capo d'Orlando e poi... le sorprese, le sorprese di un progetto che, partendo dalla sua amata Messina, gli sta dando notorietà nazionale ed internazionale.
_______
Aldo D’Agostino è nato a Messina il 17 gennaio 1985, dove vive.

Diplomato al Liceo Artistico Annibale Maria di Francia di Messina nell’anno scolastico 2001/2002 con la votazione 100/100. Laureando presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria.

Vincitore del I Premio Artistico (aperto a tutte le realtà) 2001 P. Annibale Maria di Francia, con una scultura. Premiato in più occasioni in mostre pittoriche.

Finali Festival dei Nebrodi 2004 a Capo d’Orlando (ME), Premio al Festival “Il Microfono d’Argento 2004” di Campalto (VE), II posto al Festival dei Nebrodi 2005 di Capo d’Orlando (ME).

Dal 2005 è trasmesso su Radio TorontoHispano e dal 2006 anche su Chin Internatinoal Radio di Toronto in Canada. Trasmesso in più radio siciliane dall’estate 2006. Dall’estate 2007 trasmesso in centinaia di radio locali sul territorio nazionale.

Nell’estate 2006 è uscito il primo CD “Vivere”.

Ospite alla Fiera del Mediterraneo 2005, a Telethon 2006, alle Selezioni ed alle finali regionali siciliane di Miss Italia 2007 e 2008, alla “Notte Bianca 2007” di Messina ed ad altre manifestazioni. Più volte in Concerto nell’anno 2008. In concerto Piazza Duomo Messina nel 2009.

Candidato alle Selezioni di Sanremo Giovani 2007 con il brano “Guardo fuori”. Ha partecipato al MUSO d’Oro 2007 (Mulo Sanremo Out) Festival degli esclusi di Sanremo (III posto nazionale – circuito radiofonico Wonderland - Paese delle Meraviglie).

Ha partecipato alla trasmissione Buona Domenica di Canale 5 il 4 marzo 2007.

Nell’estate 2007 esce il secondo CD “Aldo D’Agostino”. Con “Guardo Fuori” tra gli artisti più ascoltati sull’emittente nazionale Radio Margherita. Con “Niente dura per sempre” e “Guardo Fuori” ai primi posti della graduatoria Audiocoop nazionale delle etichette indipendenti.

Costantemente ai vertici della graduatoria Myspace del pop italiano.

Nel dicembre 2007 esce il suo 3° CD “Notte d’Amore”, subito trasmesso dal circuito nazionale di “Radio in Blu” e da decine di altre radio.

Candidato alle Selezioni di Sanremo Giovani 2008 con il brano “Scendi dall’anima”. Il brano è trasmesso da centinaia di radio locali.

In un articolo del mese di aprile 2008, della rivista musicale Musicalnews, viene ritenuto “la nuova promessa del pop mediterraneo”.

Il 2 giugno 2008 allo Stadio San Filippo di Messina, in occasione della partita di calcio tra la “Nazionale attori TV” ed una rappresentanza locale, davanti a circa 5.000 spettatori, con successo, presenta tre brani del album in lavorazione “Il mio universo”, ricevendo anche i pubblici complimenti di un noto dj di Radio Italia.

Nella primavera 2008 esce in radio il nuovo singolo “L’amore mio”. Il brano è trasmesso da tantissime radio e diventa uno dei brani più ascoltati sull’emittente nazionale Radio Margherita.

Al Venice Music Awards 2008 - Giovani col brano “L’amore mio” – RAIDUE – 29 luglio 2008.

Nella primavera 2009 esce il nuovo album “Il mio universo”, distribuito dalla SELF S.p.a di Milano.

Intervistato da decine di radio locali in tutta l’Italia.

Nel 2009, invitato, presente sui siti internazionali Ourstage, della musica di qualità, e Randrworld.

Nell’estate 2009 in concerto ed in tour nella provincia di Messina per l’apertura degli Show di Nino Frassica.

La sua musica su 400 canali in 30 paesi nel mondo (iTunes, Nokia Music Store, Rapsody, Amazon.com,… ).

Nel mese di dicembre 2009 in più di 100 TV locali, 10 satellitari e 2 nazionale estere, in due puntate della trasmissione “Mi gioco la TV”.

Candidato a “Sanremo 2010 Nuova Generazione” con il brano Navigare.

Aldo può essere ascoltato su www.myspace.com/aldodagostino e su www.youtube.com

Commenti