Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

BARCELLONA TORNA IN LEGADUE DA REGINA DELLA A DILETTANTI

La vittoria di un gruppo eccezionale, dentro e fuori dal campo
Lunedì, 31 maggio 2010 - Barcellona è tornata! La Supermercati Sigma raggiunge la Legadue e conquista il titolo di Campione d’Italia dilettanti 2010 dopo aver superato la serie di finale play off contro una combattiva Vem Sistemi Forlì. 59-46 il punteggio finale di quella che è stata l’ultima gara stagionale
per i ragazzi di coach Franco Gramenzi, una vittoria che è valsa il 3-1 nella serie e che ha visto protagonista tutto il gruppo giallorosso, bravo a rimanere compatto ed a non disunirsi nei momenti di difficoltà. I nomi di Francesco Guarino, Luca Bisconti, Lorenzo Panzini, Ariel Svoboda, Agostino Li Vecchi, Gianandrea Fratini, Ryan Bucci, Manuele Mocavero, Daniele Bonessio e Frederic Emejuru entrano di diritto nel libro d’oro della storia del basket barcellonese così come quelli del coach Franco Gramenzi (nona promozione in carriera), di Nino Coppolino, Ciccio Trimboli e Djordje Kozul. E’ stata la vittoria di tutti.

A partire dal presidente Immacolato Bonina e dal suo entourage societario composto da Maria Catena Bucca, Filippo Crinò, Luigi Bruno Crisafulli, Nando Filiti, Giuseppe Gemelli, Fedele Genovese, Antonino Giambò, Cesare Greco, Domenico La Cava, Giovanni Mazzù, Santi Prestipino. E’ stata anche la vittoria di uno staff eccezionale, dal punto di vista umano e professionale, a partire dal generoso magazziniere Massimo Barresi, sempre attento alle esigenze di atleti e tecnici, passando per uno staff medico attento e sempre operativo composto dal dottor Nazareno Pino e dal fisioterapista Saverio Mauceri.

E’ stata la vittoria di una dirigenza che ha sempre cercato di essere puntuale e precisa dal punto di vista organizzativo, a partire dall’Amministratore unico Tommaso Donato e dal GM Sandro Santoro fino ad arrivare ai segretari Aldo Costantino e Nerina Candido, al responsabile marketing Renzo Crisafulli, al responsabile pubblicità Giovanni Genovese, al responsabile house organ Giuseppe Puliafito, agli addetti statistiche Vincenzo Iudicello e Sebastiano Alosi, all’addetto agli arbitri Salvatore De Pasquale. E poi, consentiteci di dirlo, è stata anche la vittoria di un ufficio stampa che ha lavorato alacremente e con grande passione sotto la guida di Benedetto Orti Tullo e con il preziosissimo apporto di Cristina Grasso e Mario Garofalo, i cui contributi sono stati sempre importanti ed apprezzati.

Ufficio Stampa
Supermercati Sigma Barcellona

Commenti