Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

L’ON. ROMANO (MPA) INTERVIENE AL PRIMO CONGRESSO DELLE ASSOCIAZIONI VILLAFRANCHESI

Villafranca Tirrena, 29/05/2010 - Si terrà oggi pomeriggio alle ore 17.00 presso la sala Consiliare del Comune di Villafranca Tirrena il “1° Congresso delle Associazioni villafranchesi” organizzato dalla Pro Loco con il sostegno della Presidenza del Consiglio della Provincia di Messina e del Comune di Villafranca. I temi congressuali si incentrano sul coordinamento delle attività associative, il reperimento e la gestione dei fondi.

Parteciperà all’incontro l’On.Fortunato Romano, deputato regionale, il quale illustrerà il Disegno di Legge sulle Associazioni, recentemente presentato all’Assemblea regionale con l’apprezzamento del mondo del volontariato e del Terzo Settore della Sicilia. Il Ddl qualora approvato, assicura per la prima volta nella nostra Regione, riconoscimento importante per quanti vivono il volontariato e la promozione sociale delle comunità locali così come già avviene in altre Regioni d’Italia.

Commenti

  1. Sono contento che il mio amico Fortunato stia dedicando il proprio mandato alle iniziative della Provincia. L'impegno alla Protezione Civile al Comune di Messina ha assorbito molta della sua capacità di fare politica nel territorio. Adesso però...impegno e continuità.
    P.s. Il DDL in questione è davvero interessante..bravo Romano.

    RispondiElimina
  2. è difficile parlare da ruffiano senza correre il rischio di essere querelati, ad ogni buon conto, Fortunato non so se sei amico mio, comunque complimenti da parte del "comitato ruffiani gratuiti" COMPLIMENTI FORTUNATO
    Raffaele Ianniello

    RispondiElimina
  3. Al club dei ruffiani mi ci scrivo volentieri ma non sarete in troppi a elemosinare la pacca sulla spalla al Fortunato di turno?
    Su Romano ho qualche dubbio politico ma l'iniziativa è valida.
    E.C.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.