Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

PATTI. MINORENNE ESTORCEVA DENARO A UN COMMERCIANTE VESSANDOLO: ARRESTATO

Patti (Me), 31/05/2010 – Le forze dell’ordine di Patti hanno tratto in arresto C.R. di 17 anni, residente a Montagnareale, responsabile di estorsione continuata, minacce e danneggiamento. L’ordine di custodia cautelare in carcere è stato emesso dal GIP del Tribunale dei Minorenni di Messina.
C.R. già dal mese di aprile era ormai solito sottoporre ad azioni vessatorie un piccolo commerciante di Montagnareale, facendosi consegnare piccole somme di denaro e perfino un telefonino, sempre con analoghe modalità minacciose.
Fino a che la vittima, stanca delle vessazioni non ha rotto gli indugi rifiutandosi di pagare, cosa che irritava l’estortore che in preda alla sua furia arrogante e prevaricatrice lo aggrediva, danneggiandogli l’esercizio commerciale.
Il commerciante, con l’assistenza dell’Associazione Antiracket di Patti, si rivolgeva ai Carabinieri e alla Polizia che avviavano prontamente le indagini che portavano all’arresto del minore. C.R. si trova ora rinchiuso presso l’Istituto Minorile di Acireale.

Commenti