Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

PULIZIA TORRENTE SAN CATALDO, NEL COMUNE DI MOTTA D’AFFERMO SULLA S.S. 113

S. Stefano Camastra, 31/05/2010 - Premesso che nel 1973 l’esondazione del torrente San Cataldo ha provocato nella contrada Villa Piana in territorio di Motta d’Affermo (Me) ed in tutto il circondario l’alluvione del territorio con pesanti danni a cose e persone.
 Dati i gravi fatti accaduti, il torrente San Cataldo necessita di un costante monitoraggio e di un’ordinaria manutenzione e pulitura del letto del torrente per i pericoli che, in assenza potrebbero verificarsi.
Atteso che l’ultima manutenzione effettuata sotto il ponte della ferrovia all’ altezza del KM 95 della S.S. 113 settentrionale sicula (Palermo-Messina) e alla foce del torrente risale a circa dieci anni or sono, appare necessario ed urgente un intervento di pulitura del canale data la consistente vegetazione e l’entità dei rifiuti accumulatisi negli anni che ostruiscono il naturale deflusso delle acque.
Considerato, dunque, il greto del torrente deve rimanere libero onde evitare nuove tracimazioni, con la presente il sottoscritto sollecita le Autorità competenti , a provvedere alla pulitura del canale in oggetto

Distinti Saluti
Il Vice Capo Raggruppamento Provinciale
(rag. Soccorso Salamone)
_________________
Prot. 05/2010 Santo Stefano di Camastra, 31/05/2010

Al Dipartimento Regionale di Protezione Civile
Via Abele 5
90100 Palermo

Al Servizio Regionale di Protezione Civile Messina
Viale San Martino 333
98122 Messina

Commenti