Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

DRAQUILA, ALFANO (IDV): "RONZULLI (PDL) NON SA DI COSA PARLA"

Bruxelles, 01/06/2010 - "La signora Ronzulli non sa di cosa parla. Ho lavorato per 11 anni al Dipartimento di Protezione Civile della Regione Sicilia e ho partecipato, in qualità di funzionario e disaster manager, a tutte le emergenze nazionali. Poichè subito dopo il terremoto ho interrotto la mia campagna elettorale per andare a dare il mio contibuto in Abruzzo (e non mi interessa dove fosse la Ronzulli ai tempi, nè cosa stesse facendo), posso testimoniare che noi funzionari, e i volontari, abbiamo
soltanto subito gli ordini del cosiddetto 'sistema Bertolaso'. La Ronzulli non c'era quando agli abruzzesi veniva impedito anche soltanto di riunirsi, o di navigare su internet per scongiurare il rischio che potessero comunicare con l'esterno. L'ho denunciato allora e continuerò a farlo". E' la risposta che Sonia Alfano (IdV), membro della Commissione LIBE e organizzatrice dell'evento che oggi vedrà protagonista Sabina Guzzanti con la proiezione del suo 'Draquila' al Parlamento europeo, da a Licia Ronzulli, parlamentare europeo del PdL. "Il fatto che la Ronzulli ci definisca 'professionisti della disinformazione' mi fa sorridere -prosegue-, dato che abbiamo invitato tutti i deputati europei a prendere parte alla serata. Se vuole ribattere -sottolinea Sonia Alfano- deve soltanto partecipare, democraticamente. Nessuno si alzerà per spintonarla, come invece può accadere alle conferenze stampa del suo padrone. Se invece il suo è un tentativo di censura e di discredito -conclude- dovrà rassegnarsi al fatto che in Europa la democrazia esiste ancora".

Commenti

  1. Brava Alfano! Così si parla, così si rintuzzano gli pseudoargomenti di questi oscurantisti servitori zelanti del padrone-unico dell'Azienda Italia ormai alla bancarotta. Di questo, cioè dell'immagine orribile e volgare di un Paese allo sbando, senza timonieri né guide responsabili e democratiche dovrebbero occuparsi, anziché censurare gli artisti liberi! Viva la libera espressione, viva Guzzanti, viva Travaglio, viva Grillo!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.