Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

DRAQUILA, ALFANO (IDV): "RONZULLI (PDL) NON SA DI COSA PARLA"

Bruxelles, 01/06/2010 - "La signora Ronzulli non sa di cosa parla. Ho lavorato per 11 anni al Dipartimento di Protezione Civile della Regione Sicilia e ho partecipato, in qualità di funzionario e disaster manager, a tutte le emergenze nazionali. Poichè subito dopo il terremoto ho interrotto la mia campagna elettorale per andare a dare il mio contibuto in Abruzzo (e non mi interessa dove fosse la Ronzulli ai tempi, nè cosa stesse facendo), posso testimoniare che noi funzionari, e i volontari, abbiamo
soltanto subito gli ordini del cosiddetto 'sistema Bertolaso'. La Ronzulli non c'era quando agli abruzzesi veniva impedito anche soltanto di riunirsi, o di navigare su internet per scongiurare il rischio che potessero comunicare con l'esterno. L'ho denunciato allora e continuerò a farlo". E' la risposta che Sonia Alfano (IdV), membro della Commissione LIBE e organizzatrice dell'evento che oggi vedrà protagonista Sabina Guzzanti con la proiezione del suo 'Draquila' al Parlamento europeo, da a Licia Ronzulli, parlamentare europeo del PdL. "Il fatto che la Ronzulli ci definisca 'professionisti della disinformazione' mi fa sorridere -prosegue-, dato che abbiamo invitato tutti i deputati europei a prendere parte alla serata. Se vuole ribattere -sottolinea Sonia Alfano- deve soltanto partecipare, democraticamente. Nessuno si alzerà per spintonarla, come invece può accadere alle conferenze stampa del suo padrone. Se invece il suo è un tentativo di censura e di discredito -conclude- dovrà rassegnarsi al fatto che in Europa la democrazia esiste ancora".

Commenti

  1. Brava Alfano! Così si parla, così si rintuzzano gli pseudoargomenti di questi oscurantisti servitori zelanti del padrone-unico dell'Azienda Italia ormai alla bancarotta. Di questo, cioè dell'immagine orribile e volgare di un Paese allo sbando, senza timonieri né guide responsabili e democratiche dovrebbero occuparsi, anziché censurare gli artisti liberi! Viva la libera espressione, viva Guzzanti, viva Travaglio, viva Grillo!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.