Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

L'OFFICINA PERFORMATIVA DEL TEATRO DI MESSINA PRESENTA GLI ALLIEVI AUTORI E ATTORI

Da domani al 6 giugno, nella Sala Laudamo, 12 saggi-spettacolo
Messina, 03/06/2010 - Al via da domani sera, nella Sala Laudamo, gli spettacoli-saggi conclusivi dell'Officina Performativa del Teatro di Messina, il progetto ideato da Dario Tomasello, cui hanno partecipato 36 allievi e che è partito lo scorso febbraio. Tre le serate in programma, dal 4 al 6 giugno, alle ore 21, nella Sala Laudamo, con quattro minispettacoli ciascuna.

Il progetto si caratterizza per l'interessante novità, rispetto ad altre iniziative del passato, che gli autori dei testi messi in scena sono alcuni degli stessi allievi: dodici copioni che, elaborati insieme con i tutor e gli altri allievi, daranno vita alle "piccole" messinscene.
Si comincerà domani 4 giugno (tutor Roberto Bonaventura) con "Memorie senza tempo" di e con Paolo Roberto Santo e Manuela Boncaldo, Veronica Zito; "Prima di ogni notte" di e con Federica Arena e Martina Camano, Martina Mulè; "Andrò" di e con Andrea Cafarella e Luisa Briguglio, Federica Farina; "Sopra la panca" di e con Marilina Mantineo e Patrizia Ferraro, Nino Anelli. Si continua il 4 giugno (tutor Tino Caspanello) con "Te lo dirò domani" di e con Adriana Frassica e Gennaro Illiano, Domenico Panarello; "Il fastidio" di e con Giuseppe Floramo ed Elisa Giganti, Angela Alizzi, Carmelina Marsala; "Che ora è?" di e con Angela Scarfì e Domenico Panarello, Liliana Zanghì, Debora Di Pietro; "Labbra di pollo" di e con Nicola Buonuomo e Patrizia Rizzo, Gennaro Illiano. Si conclude il 6 giugno (tutor Domenico Cucinotta) con "Scopa" di e con Mario Ferrara e Martina Consolo, Roberta Marchetta; "La principessa ridicola" di e con Martina Morabito e Simone Corso, Francesco Guarnaccia, Gabriella La Fauci; "Linda" di e con Ilaria Fagnani e Simone Corso, Nicola Villari; "Fuori" di e con Sergio Runci, e Nicola Villari Ilenia D'Avenia.

Commenti