Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

MESSINA, I CARABINIERI DENUNCIANO 42ENNE PER POSSESSO DI DROGA

29 giugno 2010 - Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi di prevenzione, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno denunciato in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità un 42enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale, nella tarda serata del 24 giugno u.s., era stato sottoposto a controllo mentre percorreva, a bordo di un’autovettura, una via del capoluogo peloritano, in violazione dell’obbligo
di permanere all’interno della propria abitazione, come invece disposto nel provvedimento di Pubblica Sicurezza emesso dal Questore di Messina.
Nella circostanza, il prevenuto, veniva altresì segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, essendo stato trovato in possesso di un modico quantitativo di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “hashish”, che i Carabinieri hanno rinvenuto nel corso della perquisizione eseguita nella vettura sulla quale quest’ultimo stava viaggiando.

Messina, notificato dai Carabinieri un provvedimento custodiale emesso dall’A.G. peloritana nei confronti di un 27enne messinese già agli arresti domiciliari


29 giugno 2010 - I Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto MISITI Francesco, nato a Messina cl. 1982, già noto alle Forze dell’Ordine, ed in atto detenuto agli arresti domiciliari, in ottemperanza alla misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Messina.
Il provvedimento custodiale di aggravamento scaturisce a seguito di violazioni delle prescrizioni connesse con la misura detentiva degli arresti domiciliari cui il MISITI era sottoposto.
Pertanto, dopo le formalità di rito, il prevenuto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. competente.

Messina; i Carabinieri arrestano un cittadino italiano in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Messina


29 giugno 2010 - Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi, al termine di prolungate ricerche, hanno tratto in arresto CUTÈ Luca, nato a Messina cl. 1985, operaio, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto raggiunto da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso lo scorso 17 giugno 2010 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina.
Secondo quanto riportato nel provvedimento restrittivo, CUTÈ Luca dovrà scontare la pena di un anno, cinque mesi e ventotto giorni di reclusione in quanto ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso.
I reati contestati al predetto CUTÈ Luca erano stati dallo stesso commessi in Messina nel mese di agosto 2007.
Dopo le formalità di rito pertanto, CUTÈ Luca è stato condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dall’A.G. mandante.

Commenti