Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PRIMO INCENDIO ESTIVO A GIOIOSA MAREA

Gioiosa Marea, 04/06/2010 – La stagione degli incendi quest’anno sembra avere anticipato il suo esordio a Gioiosa Marea dove nel pomeriggio di ieri un elicottero della Forestale ha lavorato fino al crepuscolo per domare un esteso incendio sviluppatosi tra la località Galbato e le contrade più interne del territorio comunale. Il fumo nero ha oscurato il cielo nell’intero entroterra gioiosano mentre l’elicottero continuava nella sua laboriosa azione di spegnimento.

L’incendio ha interessato una vasta area di uliveto misto a macchia mediterranea. Il monitoraggio da parte dei Carabinieri della locale stazione di Gioiosa Marea ha permesso il tempestivo intervento dell'unità di spegnimento che nelle foto vediamo in azione.

Commenti