Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SANTA TERESA RIVA: “LA POLITICA SI CREDE ONNIPOTENTE E AL DI SOPRA DELLA LEGGE”

Santa Teresa Riva, 18/06/2010 - E' il classico esempio in cui la politica crede di essere “onnipotente” ed al di sopra di ogni legge. In questa vicenda c'è davvero di tutto: soprusi, spreco di denaro pubblico e quant'altro possa essere a danno della collettività di un paese che avrebbe davvero tantissimi e prioritari problemi da affrontare. Invece l'Amministrazione del sindaco Morabito pensa bene di fare una guerra ai privati la perde,
spende denaro pubblico, mentre il paese è attanagliato da mille problemi. Un Condominio che è stato regolarmente autorizzato da due sindaci precedenti.

L'attuale primo cittadino aveva pensato bene di fare eliminare i cancelli trasformano una proprietà privata in un luogo di ritrovo per tossicodipendenti ed amanti delle "scritte" con bombolette spray.

Il Tar, come era ampiamente previsto, ha dato ragione ai privati, ha ordinato la reinstallazione dei cancelli in quella proprietà privata. Nel frattempo consulenze legali, tecniche e spese legali le pagherà il Comune di Santa Teresa con i soldi dei cittadini che pagano i tributi.
clicca sopra per ingrandire

Commenti