Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SANTA TERESA RIVA: “LA POLITICA SI CREDE ONNIPOTENTE E AL DI SOPRA DELLA LEGGE”

Santa Teresa Riva, 18/06/2010 - E' il classico esempio in cui la politica crede di essere “onnipotente” ed al di sopra di ogni legge. In questa vicenda c'è davvero di tutto: soprusi, spreco di denaro pubblico e quant'altro possa essere a danno della collettività di un paese che avrebbe davvero tantissimi e prioritari problemi da affrontare. Invece l'Amministrazione del sindaco Morabito pensa bene di fare una guerra ai privati la perde,
spende denaro pubblico, mentre il paese è attanagliato da mille problemi. Un Condominio che è stato regolarmente autorizzato da due sindaci precedenti.

L'attuale primo cittadino aveva pensato bene di fare eliminare i cancelli trasformano una proprietà privata in un luogo di ritrovo per tossicodipendenti ed amanti delle "scritte" con bombolette spray.

Il Tar, come era ampiamente previsto, ha dato ragione ai privati, ha ordinato la reinstallazione dei cancelli in quella proprietà privata. Nel frattempo consulenze legali, tecniche e spese legali le pagherà il Comune di Santa Teresa con i soldi dei cittadini che pagano i tributi.
clicca sopra per ingrandire

Commenti