Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ACQUEDOLCI INDEPENDENT FILM FESTIVAL: INDIVIDUATI I FINALISTI DELL’EDIZIONE 2010

Acquedolci (Me), 11/07/2010 - La Pro Loco Acquedolcese “San Teodoro” presieduta da Francesco Sciambarella e la PsychoLand di Iarumasami (aka Antonio Giuseppe Valenti), organizzatori dell’Acquedolci Independent Film Festival (AIFF),
sono lieti di annunciare la pubblicazione delle opere finaliste della terza edizione del concorso internazionale per cortometraggi indipendenti certificato Top Video da Tutto Digitale.

In esito ai lavori di preselezione delle 286 opere iscritte, la Commissione artistica ha individuato i 12 cortometraggi finalisti che saranno sottoposti alla valutazione della Giuria di qualità per l’assegnazione del Premio AIFF 2010 Intesa Sanpaolo ~ Miglior cortometraggio.

Pubblicati, altresì, i finalisti delle categorie Scuola, Sicilia, Doc e Clip: per i rispettivi vincitori (che saranno proiettati il 29 agosto p.v.), in palio premi in denaro, servizi e trofei (offerti da Navarra Editore – AIFF/Scuola e Lamantino Brothers in collaborazione con la Scuola di Cinema di Roma – AIFF/Sicilia).

Inoltre, nel corso dei cicli di proiezione (che interesseranno, oltre ai vincitori delle suddette categorie, tutti e 12 i cortometraggi finalisti per il Premio AIFF 2010 Intesa Sanpaolo), saranno assegnati ulteriori premi – tra i quali il Premio PsychoLand (Visioni d’altrove), il Premio Goowai (Miglior fotografia), il Premio della Stampa, nonché tributate menzioni speciali.

L’Organizzazione dell’Acquedolci Independent Film Festival formula ai finalisti dell’edizione 2010 le più fervide congratulazioni, unitamente ad un grosso in bocca al lupo in vista dell’imminente selezione presso la Giuria di qualità; porge, altresì, a tutti i partecipanti un sincero ringraziamento per l’attenzione accordata a questa terza edizione del Festival, rinnovando l’appuntamento con i tanti appassionati del cinema breve di qualità che vorranno assistere ai cicli di proiezione e alla premiazione delle opere vincitrici ad Acquedolci, nei giorni 27, 28 e 29 agosto 2010.

Commenti