Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

GIARDINI NAXOS, EVADE DAI DOMICILIARI MA VIENE SORPRESO DAI CARABINIERI E ARRESTATO

Giardini Naxos (ME), 07/07/2010 - Nei giorni scorsi, nell’ambito di una campagna per la prevenzione dei reati, i Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos che, tra l’altro, hanno intensificato i controlli nei confronti dei soggetti sottoposti a misure disposte dall’A.G., hanno arrestato un individuo responsabile di evasione dagli arresti domiciliari. A finire in manette, SANTORO Giuseppe, nato a Messina cl. 1960,
che si trovava in regime di arresti domiciliari dal mese di settembre 2009, quando venne arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente.
Lo stesso, secondo quanto accertato dai Carabinieri della pattuglia dell’Arma, si sarebbe allontanato arbitrariamente dal proprio domicilio dove invece il Giudice lo aveva posto in regime cautelare.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, SANTORO Giuseppe è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo che si è tenuto nella giornata odierna presso la sezione distaccata del Tribunale di Taormina.

Commenti